Reclamo N° 195384

Debora
01 Giugno 2020
• Buongiorno. • Ho acquistato un servizio online. Il servizio consiste nell'invio di un report ogni due settimane contenente suggerimenti su come investire in borsa. Il servizio dura 12 mesi (https://www.educazionefinanziaria.com/). • Il fornitore non ha inviato (e nemmeno pubblicato sul sito) i termini contrattuali. • Il servizio e’ stato attivato il 27 maggio. • Dal 27 Maggio non ho ricevuto nessun report (perche’ l’ultimo era gia’ stato pubblicato pochi giorni prima del 27 Maggio. • Il 31 Maggio ho scritto al venditore che intendevo avvalermi del diritto di recesso. • Spesa: 349 Euro. • Il venditore accetta di rendermi solo 299EUR e scrive: “Purtroppo non riusciamo a rimborsare gli altri 50 euro perché come detto ci sono dei costi iniziali di set-up dell'abbonamento che non riusciamo a coprire (consideri solo, ad esempio, che paypal non ci restituisce la sua tariffa sui rimborsi).” • Non credo che il venditore sia nel giusto. Inoltre, non ho ricevuto nessuna fattura. Il venditore conclude la lettera scrivendo: “Se è d'accordo, procediamo subito con il rimborso”. • Mi sembra un ricatto: se accetto il rimborso di 299Eur, perdo automaticamente il diritto ad avere gli altri 50EUR? • E se insisto, sono veramente tutelata dalla legge o rischio di non vedere piu’ neanche i 299EUR che il venditore e’ disposto a darmi? • Il venditore e’ un dottore commercialista iscritto all’albo. Posso recuperare la sua PEC. Cosa mi consigliate di fare? Cordiali saluti, Debora PS: il mio numero di telefono (non italiano) e’ quello che uso con Whatsapp.
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