Reclamo N° 155973
Gregorio
10 Luglio 2019
Buongiorno,
Ho avuto un problema con Zara.com (Italia).
In breve ho fatto un ordine online (12/06/2019) e ho dovuto restituire (richiesto reso il 16 e spedito il 17) 2 articoli su 4, di cui 1 con evidenti abrasioni (danno non causato dal trasporto/corriere).
Mi è stato rimborsato (25/06) un articolo soltanto quindi ho contattato lo stesso giorno l'assistenza chiedendogli di verificare lo stato del rimborso per l'altro articolo (€ 99,95) e che quest'ultimo era stato reso perché danneggiato e che non era possibile in alcun modo segnalarlo durante la fare di elaborazione del reso sul sito. Vengo ricontattato dopo qualche giorno (28/06) e mi viene detto che ormai non si può più far nulla e che avrei dovuto contattarli in assistenza prima che avessero ricevuto il pacco e che l'unico "gesto commerciale" che potevano fare era rimandarmelo indietro. Il problema dunque è che mi è stato mandato un prodotto evidentemente fallato (controlli inesistenti) e mi è stata data la colpa del danno di default perché non esplicitamente segnalato prima della ricezione del reso. Non mi sembra il modo di trattare un nuovo cliente che ha già speso più di 100 euro per i due articoli che ha tenuto. Vi chiedo se sia possible fare qualcosa a riguardo.
Grazie
Cordiali saluti
Gregorio