Reclamo N° 163208

Giuseppe
11 Settembre 2019
Buongiorno, ho effettuato tramite il sito di e-commerce di Unieuro, un'ordine di un frigorifero in data 31/08 e confermato nella stessa data con previsione/promessa di consegna il 9/9. Secondo quanto confermato dalla loro assistenza telefonica, l'elettrodomestico è presso il loro magazzino locale già dal 5. Secondo il loro regolamento, per esattezza nel paragrafo 5.2, devono contattarmi per la consegna 2 giorni prima e, comunque, inderogabilmente entro 2 giorni dalla data di consegna massima prevista almeno per comunicarmi lo stato dell'ordine (nel mio caso il 9/9). cito testualmente: "... Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Unieuro contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo." Ho chiamato IO diverse volte il loro numero di assistenza clienti ma loro non mi hanno mai contattato per notificarmi una data di consegna. (indirettamente vale come loro comunicazione???) Oggi, 11/9, dopo diverse telefonate e solleciti (come ho già detto prima), il loro magazzino mi contatta per fissare un appuntamento per il 16/9, ovvero dopo esattamente 7 giorni dalla data di "promessa" consegna. Visto che loro sono stati inadempienti in tutto e per tutto e, ancora il frigorifero non si sa se poi veramente lo consegneranno il 16, io posso chiedere un risarcimento in quanto sono/sarò minimo 7 giorni più del previsto senza un frigorifero funzionante? Sapete sicuramente benissimo l'utilità di un frigorifero, io con una famiglia di 4 persone, di cui una bimba di meno di 2 anni e una di 7, sono 'costretto' ad acquistare beni alimentari non freschi e, per i beni a breve scadenza che vanno obbligatoriamente messi in frigo (latte per esempio), sono costretto a consumarli forzatamente o a buttarli. Grazie e buon lavoro Giuseppe
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