Reclamo N° 221020

Marianna
07 Gennaio 2021
Buongiorno, ho effettuato un acquisto sul sito NovaStore https://shopnovastore.com/it/. Tra i servizi offerti indicano spedizione e resi gratuiti. Mi è sfuggito che dopo gratuiti c'è un asterisco e leggendo nel dettaglio le condizioni di reso indicano che in assenza di difetto di conformità le spese di reso sono a carico dal consumatore: praticamente i resi non sono gratuiti. In fase di acquisto non viene indicato da nessuna parte a quanto ammontano precisamente queste eventuali spese. Ho letto il D.lgs 21/14 in attuazione della Direttiva EU 2011/83 sui diritti dei consumatori del 13/6/2014 Non mi è chiaro se il venditore deve solo scrivere da qualche parte nel suo sito che le spese di recesso sono a carico dell'acquirente oppure deve espressamente indicare l'importo preciso del costo di recesso prima che si concluda la vendita. Se si tratta del secondo caso in fase di richiesta di reso cosa devo scrivere al venditore? Ringrazio per l'attenzione, cordialmente Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239