Reclamo N° 288992

Alessandro
01 Gennaio 2023
Buongiorno, Ho effettuato un acquisto sul sito www.bakaji.com (Gruppo Tera Srl), un portagioie in similpelle che doveva essere un regalo per mia moglie. L'articolo è arrivato a casa scollato in più parti, la qualità era davvero molto scadente. Decido allora di contattare l'azienda per richiedere istruzioni sul reso, dato che sul sito sono presenti informazioni sommarie e confuse. Il servizio clienti mi risponde senza darmi indicazioni in merito al reso. Inizialmente mi propongono un rimborso parziale di 10€ (l'articolo era costato 34,90€). Rifiuto e chiedo ancora informazioni sulle modalità di reso e sull'indirizzo di spedizione. Mi rispondono senza dare queste informazioni. Decido di contattarli telefonicamente chiedendo informazioni sul corriere da utilizzare per la spedizione e mi rispondono che per loro era indifferente ("può utilizzare quello che vuole"). Essendo in partenza per l'estero (telefonicamente li avevo informati anche di questo per velocizzare una loro risposta) ed essendoci 14 giorni di tempo per effettuare il reso (come indicato sul loro sito), sono costretto a spedire a mie spese l'articolo (tramite pacco postale, spesa sostenuta 9,40€). Qualche minuto dopo ricevo una loro mail con la quale mi chiedono quando avrei preferito che ritirassero il pacco. Li informo che lo avevo appena spedito chiedendo loro il rimborso delle spese di spedizione, oltre al prezzo dell'articolo. Mi rispondono negativamente dicendo che sono "forniti di corriere" per i resi. Cosa per la quale avevo più volte chiesto informazioni e non avevo mai ricevuto risposta. Dopo qualche giorno il pacco arriva a destinazione e, non avendo ricevuto un loro riscontro, li contatto tramite mail per chiedere informazioni in merito al rimborso. Mi rispondono di non aver ricevuto l'alticolo. Dal tracking delle poste il pacco risulta essere stato consegnato al Centro Operativo Postale di Frattamaggiore, anziché all'indirizzo della loro sede (che avevo correttamente inserito per la spedizione). È possibile abbiano una casella postale presso il centro operativo postale (?!). Mi propongono di "risolvere la pratica" chiedendomi in cambio la rimozione della recensione negativa che nel frattempo avevo lasciato. Non cedo a questo RICATTO e allora si rifiutano di rimborsare. Ho scritto un reclamo alle poste per avere informazioni sulla consegna, attendo un loro riscontro. Vorrei capire con voi se è possibile, tramite un vostro intervento, ottenere il rimborso dell'articolo (34,90€ e delle spese sostenute per la spedizione (9,40€). Posso condividere il lungo scambio di email avuto con il servizio clienti. In attesa di un gentile riscontro, cordiali saluti A
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