Reclamo N° 182641

Mariapia
20 Marzo 2020
Buongiorno. Ho fatto un ordine on line con Esselunga di San Giuliano Milanese che ha chiesto regolarmente l'autorizzazione per l'importo della spesa (leggermente maggiorato per variazione nei pesi della merce sfusa) con pagamento a mezzo carta di credito. La consegna (col sistema clicca e vai: ossia io ordino on line e ritiro in negozio) era per dieci giorni dopo (in questo periodo più che comprensibile). Il problema è stato che io nel frattempo avevo necessità di fare modifiche all'ordine e ho fatto una prima modifica che non è stata accettata e allora ho deciso di modificare nuovamente e ritornare all'ordine originario. Neanche questa modifica è stata accettata quindi è rimasto confermato l'ordine originario. Ordine che poi mi hanno annullato. Il problema però è che quando Esselunga chiede l'autorizzazione per l'importo della spesa e si fa una modifica, richiede l'autorizzazione nuovamente per l'intero importo anzichè per la differenza sui prodotti eventualmente aggiunti in sede di modifica. E già questo non è corretto. In più ho verificato sulla mia carta di credito (mastercard ricaricabile) e ho trovato una bella sorpresa. Nonostante le due modifiche fatte non fossero andate a buon fine le autorizzazioni sì. Quindi alla fine mi sono trovata tre importi bloccati sulla carta in favore di Esselunga on line. Praticamente non posso usufruire dei miei soldi perchè bloccati da Esselunga. Ho telefonato a Esselunga che mi ha detto che è così e basta e lo sblocco dipende dalla Banca. Ho chiamato Banca Sella che mi ha risposto che dipende da Esselunga. Quindi nessuno si assume la responsabilità del disservizio. Preciso che ho fatto l'ordine il 7.3.2020, le modifiche il 10.3.2020 e ad oggi ho i tre importi bloccati per oltre 300 euro senza avere neanche ricevuto la spesa. Potete fare qualcosa? Trovo ingiusto che io non possa fare conto su soldi miei con il blocco collegato a tutte le aggravanti del caso (primo ordine confermato, 2 modifiche non andate a buon fine, ma l'autorizzazione per l'intero importo sì, ordine originario annullato e soldi ad oggi bloccati). Preciso che ho inviato due pec a Esselunga che non sono state riscontrate. So che lo stesso problema l'hanno avuto altri utenti di Esselunga. Resto in attesa di risconro. Cordialmente Mariapia Spreafico
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