Reclamo N° 201474

Claudio
05 Luglio 2020
Buongiorno, Ho ordinato un libro su un sito di e-commerce www.Unilibro.it (Mailtrade srl) e in sintesi descrivo quanto l'accaduto : 18 maggio 2020 ordine libro (“Esodo ...” Autore L.Bat Adam Editore Robin 1 copia) € 25,99 pagamento con carta di credito. 18 maggio 2020 risposta da Unilibro : acquisto confermato (ordine n.U180957U) “disponibilità incerta” . 03 giugno 2020 Unilibro mi comunica che “causa esaurimento prodotto” non possono spedirmi il libro*. (*chiamo la Robin Editori i quali mi comunicano che il libro in oggetto è fuori catalogo da diversi anni per tanto, Unilibro non poteva metterlo in vendita) Attivo la richiesta di rimborso prevista sul sito del venditore il quale risponde dicendo che dovrò attendere la chiusura formale dell’ordine. 08 giugno 2020 ricevo mail del venditore il quale mi informa che non avendo movimentato l’importo provederanno a cancellare la relativa transazione bancaria. 26 giugno 2020 chiedo riscontro alla mia banca (BPM) la quale conferma l’avvenuto incasso da parte del venditore Mailtrade srl - via dell’Industria, 14 40060 Toscanella, Dozza (BO), ITALIA – importo di € 25,99. Scrivo al venditore (Mailtrade e Unilibro) chiedendo nuovamente il rimborso, ma non ricevo più alcuna risposta. Cerco in rete le recensioni su "Unilibo online" e mi accorgo che il sistema è diffusamente utilizzato, e molti altri clienti che hanno effettuato ordini di libri, sono stati vittime della stessa truffa. Sul sito della Polizia Postale, non ho trovato un'area dedicata per segnalare questa situazione specifica . Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
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