Reclamo N° 206749

Jordi
19 Agosto 2020
Buongiorno, ho recentemente avuto un problema con il servizio di musica streaming “Tidal”, che in breve si rifiuta di effettuare il rimborso anche se ho inviato la richiesta entro 14 giorni dall’acquisto e non ho utilizzato il servizio (fatto di cui ho prova anche nei dati personali che il servizio raccoglie e di cui si può e ho fatto richiesta di ottenere la copia). Più nel dettaglio circa un mese fa ho tentato di sottoscrivere un’abbonamento con un link promozionale, che però non era valido avendo io già avuto un abbonamento in passato, e mi è stato addebitato l’intero importo standard di 25€. Fatto io l’errore quindi ma in ogni caso ero abbastanza sicuro di avere diritto al rimborso, come anche specificato nei loro stessi termini e condizioni, in cui il cliente residente nell’UE può richiedere il rimborso entro 14 dall’acquisto e se non ha utilizzato i contenuti senza specificare alcun motivo. Ho quindi contattato il supporto via email che prima ha tentato di pretendere che non ne avessi più il diritto perché avrei utilizzato il servizio, e dopo aver quindi richiesto di visionare i dati in cui viene mostrato che non lo ho utilizzato in nessun modo, ha continuato con risposte vaghe e continui cambi di operatori, per poi impuntarsi sul fatto che “the collected subscription fees were properly charged”, cioè semplicemente che l’importo dell’abbonamento è stato correttamente addebitato. Non mi viene mai data una risposta che tenga conto del fatto che io sia residente in Unione Europea, seppur io l’abbia specificato più volte, e che spieghi perché io non avrei diritto al “diritto di recesso per ripensamento”. Anzi, non viene mai menzionato da loro, seppur io gli abbia chiaramente anche indicato la sezione dei loro termini e condizioni in cui viene spiegato. Semplicemente, ogni operatore ignora ogni mio rifermento a quella sezione. Chiedo quindi un aiuto per sapere come procedere, quali modi ci sono per poter far valere il mio diritto. (Vorrei specificare che ho effettuato il pagamento via PayPal dove è possibile contestare i pagamenti, ma nei suoi termini e condizioni Tidal specifica che potrebbe addebitare costi per le operazioni di ricorso che farebbe a PayPal nel caso in cui ritiene che l’addebito sia giustificato, e non ho idea di come PayPal decida chi abbia ragione). Grazie in anticipo
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