Reclamo N° 209088

Claudia
11 Settembre 2020
Buongiorno, ho risposto qualche giorno fa a un annuncio pubblicato su kijii (https://www.kijiji.it/annunci/fotografia/bolzano-annunci-vipiteno/canon-eos-6d-mark-ii/153698397?fbclid=IwAR3nRoF_NOuxQ4p9shOqpUI8-ny7lNXJu9i3uRs-3u7w_VdgaKKBze2oX3M) per l'acquisto di una Canon Eos 6D Mark II usata. Dopo aver contattato il venditore via mail ho lasciato il mio telefono per ulteriori contatti. Mi ha scritto e poi chiamato "Christian" di Vipiteno. Via WhatsApp mi ha inviato ulteriori foto e la ricevuta di acquisto della macchina con la garanzia. Mi ha chiesto se era un problema per me pagare con bonifico e non con PayPal perché era più semplice per lui gestire l'acquisto. Francamente ho accettato non senza ansie ma rassicurata dai documenti che mi ha inviato con i suoi dati. Il giorno in cui gli è stato accreditato il bonifico mi ha mandato la distinta di spedizione con il servizio PosteDelivery Express compilata in ogni parte e con il timbro delle Poste. Risultato: oggi doveva arrivare il pacco ma tutto tace. Le Poste non riconoscono il codice e dicono di fare denuncia. Il venditore è irraggiungibile. Più tardi farò denuncia alle Polizia Postale, ma come recupero i soldi? Con l'Iban non si risale all'identità reale della persona?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239