Reclamo N° 280210

Francesca
20 Settembre 2022
Buongiorno, ho subito il furto del mio device in Spagna il 23/08/2022. Il 24 ho inoltrato la denuncia a Personal Renting, il 14/09 ho inviato la mail che vi giro per conoscenza: Buongiorno, Copio e incollo le informazioni reperibili su internet ricercando "sostituzione cellulare furto personal renting": "Personal Renting si impegna a garantire l'assistenza entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene da parte del Cliente a PR. In caso di furto la sostituzione del bene sarà effettuata entro sette giorni dalla data di ricezione della denuncia dell'eventoeffettuata presso le Autorità." 1) in data 24/08/2022 ho inoltrato la denuncia effettuata presso le autorità Locali (mi trovavo a Barcellona). 2) In data 29/08/2022 ho inoltrato la denuncia fatta presso le autorità italiane. E richiesto di ricevere un IBAN sul quale fare un versamento perchè mi sono state sottratte anche le carte. (IBAN non pervenuto) ma in data 01/09/2022, una volta entrata in possesso della mia carta di credito ho effettuato il pagamento dei €99.00 Previsti dal contratto in caso di furto. 3) Mi risulta che tutti i pagamenti siano stati regolarmente eseguiti. E che quindi da parte mia il rispetto delle condizioni contrattualmente previste sia ineccepibile. 4) In data 06/09, senza darmene alcuna comunicazione, ho ricevuto un "muletto" un samsung s8... Mi pare evidente che nel 2022 non sia possibile per nessuno stare dal 24/08 al 07/09 senza telefono cellulare (figuriamoci per una persona che ogni anno acquista il modello top di gamma.) Il "muletto" lo avevo già acquistato! Il muletto che mi avete inviato è ancora nel pacchetto che mi avete inviato perché, che senso ha continuare a configurare le app, di banca, servizi di posta, certificazioni varie... ogni 15 giorni?! 5) Ad oggi non so quando prevedete di inviarmi il cellulare definitivo. Vedo che sul sito della samsung il modello risulta disponibile per l'acquisto (consegna 3 gg); comunque quando viene generato un ordine, una data presunta di consegna c'è! Anche oggi non ho avuto alcuna risposta... Mi sembra irrispettoso da parte vostra e oltremodo scorretto. A questa mail hanno risposta con un SMS, dicendomi che questa settimana avrei ricevuto il device sostitutivo, oggi ho appreso che l'ordine del cellulare è stato fatto il 14/09 data del mio sollecito scritto! E che ancora non hanno ricevuto il bene a loro volta. Trovo ingiustificabile l'avermi rimbalzato x un mese! Francesca Aicardi
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