Reclamo N° 331699

Chiara
11 Giugno 2024
Buongiorno. Ho un grosso problema con Dyson ormai da più di due mesi. Ho fatto un acquisto di un Dyson airwrap, nella colorazione blu blush modello complete long, a novembre 2023. Ad aprile inizia ad avere un difetto di funzionamento, per cui lo mando in assistenza e mi propongono una sostituzione in un’altra colorazione. Accetto, per poi scoprire che anche il modello è differente con inserti differenti. Richiamo l’assistenza e mi assicurano di mandarmi gli inserti mancanti. Ne arriva solo uno dal momento che gli altri due risultano ancora non disponibili. Tempo una settimana e rimando indietro in assistenza anche questo Dyson, perché difettoso l’aggancio degli inserti. Da qui comincia un’ulteriore odissea. Mi propongono una nuova sostituzione, accetto, ma tempo il giorno dopo che il Dyson risulta consegnato dal corriere UPS. Cosa mai avvenuta. Il Dyson è sparito da più di un mese. Il servizio clienti mi riferisce che è l’amministrazione a gestire la situazione. Inizialmente mi hanno garantito la risoluzione in 15/20 giorni lavorativi. Ovviamente non ho più notizie. Ormai chiamo Dyson una volta alla settimana, e mi dicono sempre che non possono fare nulla fino alla fine dell’indagine ( che non so quando sarà a livello di tempistica) , sia per avere il rimborso, sia per mandarmi un nuovo prodotto in sostituzione. Questa cosa è normale? Sono due mesi che non utilizzo il prodotto e non mi va più di attendere. Posso fare qualcosa per sollecitare? È legale tutto ciò? Io vorrei richiedere il rimborso ( €400) perché ormai stufa, ma mi dicono che bisogna attendere l’esito dell’indagine. Attendo un vostro gentile parere. Cordiali saluti.
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