Reclamo N° 177024

Milvia
03 Febbraio 2020
Buongiorno, ho un problema con la restituzione di un ordine acquistato sul sito Zara.com che mette a disposizione del cliente la richiesta di reso con ritiro a domicilio.Ciò premesso, in data 07/01/2020 chiedo di restituire un ordine spedito il 20/12/2019 e consegnato il 24/12/2019. Ricevo una email di conferma che la mia richiesta è stata accettata e che sarebbe passato un corriere nelle prossime 24-48 ore lavorative a ritirare l'ordine. Passano i giorni e non vedendo nessuno avviso il servizio clienti che s'incarica di sollecitare il corriere (dice UPS). Il 28.01.2020 mi richiama il servizio clienti per sapere se il corriere era passato a ritirare e, alla mia risposta negativa, siamo rimaste d'accordo che ci saremmo sentite il giorno successivo e se non fosse ancora passato mi avrebbe mandato un'etichetta per portare le scatole ad un centro di ritiro. Il giorno successivo mi richiama l'assistenza clienti per avvisarmi che sono trascorsi i 30 giorni e non accettano più il reso e non ha voluto sentire ragioni .... richiamo il numero verde e durante la conversazione vengo a conoscenza che mi era stata inviata una email il 20/01 che non ho ricevuto e mi sono fatta inoltrare con la quale mi informavano che il giorno 21/01 sarebbe passato il corriere e di avvisarli se così non fosse stato cosa che non ho potuto fare perché la email era stata inviata ad un indirizzo vecchio cambiato già dal mese di agosto 2019. Scrivo a mia volta una email dove spiego il disguido e la loro risposta è immediata: "sono trascorsi i 30 giorni e non accettano più il reso". A questo punto chiedo il numero di tracking della prenotazione del ritiro perché nel frattempo avevo contattato anche UPS che senza riferimenti non poteva essermi d'aiuto ma sono ancora in attesa di risposta. Vi preciso infine che il ritiro doveva essere fatto presso un'azienda dove i corrieri vanno e vengono e, tanto per darvi un'idea, UPS nel mese di gennaio mi ha consegnato almeno 4 ordini di altri acquisti on line! Nella speranza di un Vs. cortese riscontro resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti.
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