Reclamo N° 318951

Paolo
25 Gennaio 2024
Buongiorno, ho un problema con un'acquisto, effettuato il 14 dicembre scorso sul sito EBAY, da un venditore tedesco. Il corriere DHL, incaricato alla consegna, il giorno 29 dicembre ha registrato sul tracking "pacco consegnato". Accortomi di questo, ho il 31 dicembre segnalato al venditore, con un messaggio sulla piattaforma di EBAY, che ne a me ne a nessun mio vicino è stato consegnato nulla. Il venditore tedesco il 03 gennaio mi ha risposto chiedendomi di compilare una dichiarazione giurata dove dovevo dichiarare di non aver ricevuto il pacco, per avviare un'indagine con la DHL, e che il tempo di elaborazione sarebbe stato di 30 giorni. Il 5 gennaio quindi gli ho inviato la mia dichiarazione giurata. L'8 gennaio il venditore tedesco scrive a EBAY, affermando che l'indagine non era stata ancora conclusa, ma nonostante ciò chiede a EBAY di prendere una decisione definitiva in merito alla controversia. 20 minuti dopo EBAY mi scrive dicendomi che non avevo diritto a nessun rimborso, e che per loro la controversia era chiusa. Lo stesso giorno 8 gennaio ho contattato PAYPAL, avendo io effettuato il pagamento dell'articolo ordinato con loro, spiegandogli l'accaduto, e mi è stata aperta una pratica di reclamo. PAYPAL ieri 24 gennaio mi risponde che mi respinge il reclamo perchè ha ricevuto dal venditore tedesco il codice di tracciamento della spedizione che conferma la consegna dell'articolo. Sperando di essere stato chiaro nel descrivere la controversia, vorrei sapere da voi se è possibile fare ricorso a queste decisioni, precisando che PAYPAL mi ha dato tempo 10 giorni per fare un ricorso contro la loro decisione. In attesa di avere quanto prima vostre notizie in merito ringrazio per il tempo dedicatomi e porgo cordiali saluti. Paolo
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