Reclamo N° 330344

Luca
25 Maggio 2024
Buongiorno, Il 03/10/23 ho effettuato un acquisto di un iphone12 pro ricondizionato sul Sito CertiDeal.it. Dopo aver ricevuto l’articolo, qualche giorno noto un difetto con la cassa autoparlante inferiore e segnalo subito questo difetto all’azienda e l’unica soluzione che avevano proposto era di rispedire indietro l’artico, ma avendo vari progetti e lavori sul telefono ho deciso di non procedere. A distanza di mesi, in data 3/05/24, prima di contattare l’assistenza ricontatto l’assistenza direttamente dal sito, quindi contatto il servizio di post vendita per via e-mail, Spiegando il problema con l’articolo che ormai l’auto parlante si era deteriorato veramente troppo in così poco tempo, e da qui iniziano i casini. Mi rispondono alla richiesta del servizio post-vendita dicendo che é stata accolta la richiesta di Reso, e ricevo l’e-mail con la dichiarazione da compilare e l’indirizzo dove spedire, la spedizione è a carico mio, notizia scoperta in un secondo momento. non potendo rimanere senza telefono perché ci lavoro decido di acquistare un altro articolo sempre dal medesimo sito, visto che avevano accolto la mia richiesta di Reso. Nell’attesa che arriva il nuovo telefono contatto l’assistenza telefonica per chiedere direttive sulla spedizione dell’articolo del reso poiché l’e-mail non mi era chiara, e per via telefonica l’operatrice mi comunica che le spedizioni sono gratuite, poi il giorno che sono andato a spedire scopro che devo pagare, subito per via e-mail contatto l’assistenza specificando che mi era stato detto che non avrei pagato nulla, mi rispondono 24h dopo dicendo: no la spedizione è a carico suo, é la spedizione di ritorno che é gratuita. Solo che per via telefonica Scopro anche la notizia che l’azienda non fa i resi, quando sul sito parla chiaramente di RESO, ma avrebbe riparato/sostituito l’articolo. La persona che mi ha risposto mi ha proposto una soluzione: Mandare il telefono da riparare/sostituire, appena avrei ricevuto quello ordinato, in modo che avrebbero avuto tutto il tempo di ripararlo e rispedirlo, e io avrei potuto rispedire indietro quello nuovo acquistato rientrando nei 21 giorni di prova. Ad oggi: il telefono da riparare è stato spedito giorno 17 maggio, il 16 maggio ho ricevuto l’altro ordinato, e ieri l’assistenza mi manda un e-mail dicendomi che il telefono che ho mandato a riparare é stato rifiutato poiché dalle loro analisi non ci sono anomalie, quando palesemente ci sono dei problemi. Con il rischio anche che debba pagare l’ennesima spedizione.
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