Reclamo N° 305597

Antonino
21 Agosto 2023
Buongiorno, il 12/07/2023 ho ricevuto da SHOPPING IN RETE, venditore Marketplace sul sito LeroyMerlin.it, n° 3 zanzariere. Le n° 3 zanzariere ricevute risultano non conformi alla descrizione (non hanno il velcro perimetrale, non hanno il nastro adesivo unico per fissarle al muro, non hanno 32 magneti come in descrizione ma 8 e sono di fattura evidentemente scadente) ma soprattutto non sono uguali a quella ordinata il 14 maggio 2023 sempre sullo stesso sito (LeroyMerlin.it) ma spedita da un altro venditore nonostante riportasse lo stesso numero di articolo (il numero articolo dovrebbe essere un riferimento del sito Leroy Merlin e dovrebbe cambiare se cambia il venditore). Sul sito del venditore (https://www.shoppinginrete24.it), tra l'altro, ho trovato una zanzariera analoga a quella che ho ricevuto e viene venduta a 4,99 € (mentre io ho pagato 14,5 € a zanzariera, per un totale di 43,5 €). Detto ciò, ho scritto al venditore entro i 3 gg previsti da contratto per articolo non conforme, ho scritto all'assistenza LeroyMerlin via PEC, ho sentito l'assistenza LeroyMerlin e l'unico modo per essere rimborsato a seguito della truffa subita sembrerebbe essere quella di fare un reso a spese mie (almeno 10 €). Leroy Merlin mi risponde che per articoli del Marketplace devo vedermela direttamente col venditore, ma il codice prodotto, come già detto, è un riferimento gestito da LeroyMerlin.it Ho fatto il reso a mie spese (€ 10,35 ) in data 18/07/2023 ed ho ricevuto rimborso. Chiedo pertanto a voi se ci fosse la possibilità di richiedere a Leroy Merlin la restituzione dei soldi spesi per riconsegnare l'articolo perché io ho acquistato dal sito LeroyMerlin un articolo con un codice ben definito, acquistato anche in passato ed ho subito una truffa. Ovviamente ho tutto il materiale per documentare la cosa, se necessario. Rimango in attesa di gentile riscontro in merito. Cordiali saluti.
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