Reclamo N° 269285

Danilo
23 Maggio 2022
Buongiorno. Il 14 maggio 2022, avendo necessità di un decoder digitale terrestre T2, mi sono recato presso il punto vendita Unieuro di Mazara del Vallo. Ho chiesto dove si trovassero ad un commesso, e quello mi ha dirottato ad un altro commesso distante 2 metri. A costui ho chiesto quanto costassero. Risposta: 39 € già programmati, 35 non programmati. Vada per quelli programmati. Mi aspettavo costassero un pò di meno, ma non ci ho fatto troppo caso. I decoder stavano in un cesto accanto ai 2 commessi ( da me interpellati solo per sapere dove si trovassero ). Non ricordo ci fosse prezzo esposto. Ne prendo uno per recarmi alla cassa ma il commesso mi dice che è necessario redigere la 'commissione' da presentare alla cassa. Mi sorprende, trattandosi di prassi che ricordavo solo per i prodotti da ritirare in magazzino: in quel caso la si presenta all'addetto alla consegna, ma non ci faccio troppo caso. Penso: "ognuno è libero di complicarsi la vita come vuole". Alla cassa scoppia una discussione con la cassiera che vuole a tutti i costi impormi la "ricevuta digitale per soli 3,99 €". Soli 3,99 € per un acquisto di 39? Il 10%?? Lei insiste, io me ne esco dicendo "faccia quello che vuole basta che me ne vado" e lei fa quello che vuole, addebitandomi una inutile ricevuta digitale. Esco già pentito dalla mia alzata d'orgoglio che mi ha fatto sprecare 4 €. Non ho mai guardato la 'commissione' che è rimasta con me. A casa racconto tutto alla mia compagna la quale dà un'occhiata al foglio e mi chiede: "cos'è questa 'consulenza 10 minuti 10 €??" Strabuzzo gli occhi...consulenza? Io ho solo chiesto dove si trovassero i decoder..questione di 10 secondi, non minuti. A questo punto vado sul sito di UNIEURO per capire quanto costa un decoder: 25 €. Io l'ho chiesto già programmato, quindi sarebberro andati bene 30 € ( più o meno il prezzo che mi aspettavo ). Realizzo di aver pagato 14 € in più su un acquisto del valore di 30 €. Di solito sono molto accorto negli acquisti, ma da UNIEURO non credevo fosse necessario. Ovviamente non mi vedranno più. Pensare che avrò totalizzato acquisti per migliaia di euro in quel punto vendita in passato. Ovviamente ho conservato tutta la documentazione.
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