Reclamo N° 306419

Dario
31 Agosto 2023
Buongiorno, Il 20/07/2023 ordino da Menzzo.it una credenza bassa, color marmo, modello santos. La consegna mi viene stimata per tra il 15-20 agosto 2023. Dopo che il 20/08/23 non ricevo notizie inizio a scrivere al negozio online e, dopo vari scambi, mi dicono che verrò contattato dal corriere per concordare consegna. Vengo contattato giovedì 24/8 e mi accordo con BRT per la consegna il giorno 25/08/23 alle ore 10:00. Alle ore 9:00 del 25/08 mi contatta il corriere che mi chiede conferma di indirizzo: il pacco è stato inviato con indirizzo a Lido dei Pini invece che a Lido di Ostia, quindi salta consegna, perdo un giorno di permesso inutilmente e ricontatto azienda. Dopo aver verificato che io avessi inserito dati giusti, scrivo per avere spiegazione dell accaduto, ma Menzzo non si prende nessuna responsabilità: BRT steso mi aveva confermato che L indirizzo era stato fornito errato dall azienda. Dopo altri scambi di e mail abbastanza accesi data la tendenza a rispondere lentamente da parte di Menzzo, si riesce a capire che riceverò consegna la settimana seguente. Il pacco arriva il 29/08 , ma c è un problema: non quello che ho ordinato. Ricontatto Menzzo che non risponde, scrivo varie mail (unico modo per comunicare) ma nulla. Dopo un giorno arriva mail che comprende di aver sbagliato ordine e che mi propone 2 soluzioni: tenere quello sbagliato con un indennizzo o la sostituzione. Io opto per la sostituzione chiedendo che la riconsegna del materiale errato e la consegna di quello giusto avvengano nella stessa data. Mi rispondono che non è possibile, allora chiedo, a garanzia, la restituzione di quanto pagato prima che vengano a ritirare la merce errata, ma anche qui mi rispondono che , testuale “non funziona così”. Segue mia risposta in cui specifico che quello che non funziona e il loro modus operandi e tutti gli errori da loro commessi, ribadendo che per ritirare merce errata devo ricevere la garanzia richiesta e che farò poi pagamento al corriere quando riceverò merce giusta. Stamattina 31/08 mi contatta corriere per concordare ritiro a cui ho ribadito che non avevo ricevuto rimborsi. Ad oggi mi trovo ad aver pagato 2 rate su 3 di un mobile che non ho ricevuto e con la lentezza di Menzzo non so come riuscire ad uscirne
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