Reclamo N° 342060

Sabato
29 Ottobre 2024
Buongiorno, il 21 ottobre 2024 ho acquistato un iPad presso un centro che vende prodotti elettronici . Dopo poco tempo, mi sono reso conto che il prodotto presentava un difetto. A causa di impegni personali, sono riuscito a recarmi in negozio solo ieri, 28 ottobre 2024, per segnalare l'accaduto. Durante la conversazione telefonica, inizialmente mi è stato detto di contattare l'assistenza della casa produttrice(che mi ha riferito che entro i 7 giorni dalla acquisto dovrebbero essere loro ad occuparsene altrimenti la apple mi avrebbe dato un ipad ricondizionato), poi di recarmi direttamente in negozio per valutare il danno (considerando che vivo a 30 minuti di autostrada). Arrivato lì, il personale ha subito constatato che il problema non era stato causato da me. Sentendo queste parole, mi sono sentito più tranquillo, ma purtroppo il prodotto non era disponibile né nel negozio né in quelli circostanti. Mi è stato quindi proposto di riordinarlo o, in alternativa, di ricevere un buono. Data l'urgenza, poiché ho bisogno del prodotto in questo momento, ho richiesto la restituzione del denaro (dato che il prodotto era stato pagato in contanti). Tuttavia, mi è stato detto che non era possibile. Alla mia richiesta di parlare con un responsabile, mi è stato detto che non c’era alcun responsabile presente. Sono entrato nel negozio alle 17:28 e sono uscito alle 21:00, in quanto il negozio chiudeva. Solo alle 19:50 sono riuscito ad avere una breve conversazione con il responsabile, nonché titolare del negozio. Non sono riuscito a esprimere appieno il mio punto di vista né a ottenere una dichiarazione scritta in cui venisse confermato che non era in loro potere restituirmi il denaro. Ad oggi, parlando con varie persone, quasi tutti mi hanno detto che non potevo fare nulla, tranne un carabiniere che mi ha consigliato di contattare voi. La mia domanda è: dato la situazione, ho diritto a ricevere questa cifra?
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