Reclamo N° 301952

Veronica
06 Luglio 2023
Buongiorno, in aprile ho cercato online dei biglietti per uno spettacolo teatrale in Germania, segnalato come sold out su alcuni canali di vendita. Sono approdata al sito ticketbande (azienda con sede in Olanda), ho confermato le condizioni di acquisto senza volerlo: non avendo inserito alcun metodo di pagamento, ero sicura che non stessi confermando l'ordine ma solo procedendo nei vari step del processo. Ho ricevuto subito un'email di conferma ordine, in cui mi veniva chiesto il pagamento entro 4 giorni. Non ho pagato, non volendo effettivamente confermare l'ordine e interpretando la loro frase "Under the condition of a punctual payment we bindingly confirm your order" come "l'ordine è confermato in seguito al pagamento". Da allora (14/04) ho ricevuto due solleciti di pagamento e la minaccia di rivolgersi a un'agenzia di recupero crediti. A cosa posso appellarmi? Possono considerare vincolante un contratto che può "firmare" chiunque abbia in possesso la mia email e il mio nome? Cosa rischio se ignoro le loro minacce? Ho contattato l'azienda esprimendo queste stesse perplessità e mi hanno detto di fare denuncia alla polizia segnalando IP con cui è stato effettuato l'ordine. Grazie per l'aiuto, sono davvero in difficoltà.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239