Reclamo N° 190958

Silvia
08 Maggio 2020
Buongiorno, In data 05/02/2020 ho acquistato tramite un sito internet una lavastoviglie, pagandola tramite bonifico parlante (ecobonus) il 12/02/2020 (con anche acquisto di estensione garanzia) (874€ lavastoviglie + 55€ estensione garanzia + 42 € spedizione = totale 965 €) Mi è stata regolarmente consegnata ma l'ho dovuta rimandare indietro in quanto consegnata ammaccata. Si sono adoperati per rispedirmela nuovamente, ma in quei giorni vi è stato il lockdown, e abitando su un'altra regione dal luogo di consegna, la mia lavastoviglie è rimasta ferma in giacenza pronta per la spedizione appena possibile (come concordato via mail). La scorsa settimana contatto l'azienda per riferire loro che potendomi ora muovere, avrebbero potuto organizzare la spedizione. Mi rispondono che per un errore la mia lavastoviglie è stata consegnata ad un'altra persona, e il fornitore non ha più disponibilità dello stesso modello. Mi hanno proposto il rimborso e un modello differente, ma io voglio la mia lavastoviglie. Come posso fare? In qualche modo, posso obbligare loro a comprare la lavastoviglie da un altro sito (perchè su altri siti è disponibile, ma ha un costo più elevato rispetto a quello che ho pagato io) e farmela recapitare senza costi aggiuntivi? Se ciò non fosse possibile, e accettassi il rimborso, oltre all'intera quota posso chiedere anche una quota di risarcimento? (ad esempio di 100/150€ in modo da comprarla in un altro sito pagandola più o meno la stessa cifra iniziale). Oppure, se accettassi la lavastoviglie che mi propongono loro, visto che ha un prezzo inferiore a quello che ho pagato io, oltre alla differenza posso comunque chiedere un risarcimento? Spero di essermi riuscita a spiegare, attendo un vostro gentile riscontro grazie e buon lavoro Silvia
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