Reclamo N° 222227

Manuela
16 Gennaio 2021
Buongiorno, in data 10/12/2020 ho effettuato un acquisto sul sito www.celiafood.com; ho composto un cesto da regalare a Natale, con tutti prodotti disponibili, per un totale di 68,96 €. Sul sito era specificata la spedizione entro 3 gg lavorativi, così ho fornito il mio indirizzo per la spedizione e ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine. Al 19 dicembre (6 gg lavorativi dopo l'ordine) non avendo ancora ricevuto la mail di conferma spedizione, invio una mail per richiedere un cambio di indirizzo di consegna in quanto dovevo partire. Lunedì 21 dicembre telefono a Celiafood una prima volta sentendomi rispondere che l'addetta agli ordini online era momentaneamente assente; dopo un'ora di vana attesa di una richiamata come mi era stato detto, richiamo e mi dicono che l'ordine era appena partito e che non era possibile cambiare indirizzo, ma che il corriere avrebbe telefonato. In data 23/12/2020 a seguito di un primo tentativo di consegna, chiamo il corriere TNT (a pagamento, circa 5€) dove concordo la consegna nello stesso comune, per il giorno 28/12/2020. Il pacco non è mai arrivato: alla seconda chiamata al corriere in data 29/12/2020 mi dicono che non sanno dove sia, non si può ritirare in sede e non sanno dirmi quando e se verrà recapitato. Invio quindi una pec di reclamo al corriere con in copia direttamente Celiafood di cui non ho ancora ricevuto risposta. Dopo diverse telefonate con i responsabili di Celiafood, in cui dicono che la colpa è mia anche se il pacco è stato spedito ben oltre i termini scritti sul sito e un ulteriore telefonata al corriere in data 05/01/2021, il pacco non viene consegnato, perchè sostengono che non vi fosse nessuno a casa (cosa non vera in quanto non è stato neanche rilasciato il tagliando di mancata consegna). Sempre in data 05/01/2021 concordo con i responsabili di Celiafood che qualora il pacco non fosse arrivato entro il 07/01/2021 avrei richiesto il rimborso. Il pacco non viene consegnato e la sera stessa invio una pec a Celiafood richiedendo, come concordato, il rimborso. Telefono il giorno successivo, mi viene detto che la responsabile non era in sede e che sarei stata ricontattata, ma ciò non è avvenuto; stessa cosa alla mia seconda chiamata in data 13/01/2020. Chiedo pertanto il vostro aiuto per poter ricevere il rimborso da Celiafood. Ho tutta la documentazione, se necessitate, delle mail inviate, della conferma dell'ordine e il numero di spedizione. Grazie Manuela Giacosa
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