Reclamo N° 351652

Ramona
07 Aprile 2025
Buongiorno, in data 17/07/2024 ho ordinato un forno LG modello WSED7665B di valore di €899,00 da amazon.it venduto da webile s.r.l.s. In data 26/07/2024 ho ricevuto il prodotto, in confezione originale non aperta. Il prodotto non presentava nessun difetto apparente. Con i primi utilizzi mi sono accorta di un problema: a causa della temperatura, lo strato di vernice interno tende a staccarsi. Appena riscontrato il problema, in data 19/11/2024 ho inviato la segnalazione al venditore, chiedendo di poter effettuare il reso. In data 29/11/2024 il venditore mi ha risposto che in effetti si tratta di un difetto già riscontrato da altri clienti, ma che i termini per il reso erano di 30 giorni, e quindi già scaduti, e mi ha consigliato di rivolgermi a LG per la garanzia. Ho contattato LG, che mi ha risposto che la garanzia deve essere fornita da chi ha venduto il prodotto. Poi ho chiesto ad Amazon di intervenire ma loro hanno detto che più di aprire un altra pratica di reso non possono fare nulla. Anche questa richiesta di reso e stata negata dal venditore in data 05/02/2025. Ho contattato anche direttamente il venditore che ogni volta si e rifiutato di fornire la garanzia che di diritto ci spetta.
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