Reclamo N° 177817

Yari
10 Febbraio 2020
Buongiorno, in data 2 dicembre 2019 ho comprato presso l'e-store Technopoint.it i componenti per assemblare un pc. Dopo qualche piccolo contrattempo dovuto ai fornitori (che sembra essere la loro scusa classica, leggendo le recensioni sul web), è arrivato tutto perfettamente e sembrava funzionare. Purtroppo sono partito per una trasferta e poi ci son state le vacanze natalizie per cui sono tornato a casa, e il pc non è stato testato a fondo come avrei voluto fare. Tornato, installo qualche gioco graficamente impegnativo e noto che ogni tanto ci sono delle texture difettose o lo schermo che lampeggia. Leggendo online era capitato anche ad altri utenti, e sembrava essere un problema del gioco. Non convinto (sono ingegnere informatico, assemblo PC da 20 anni e sono videogiocatore da più di 30..qualcosa ho visto, negli anni), installo qualche benchmark/stress test. Mentre alcuni non davano alcun problema (stability test) i benchmark più pesanti (3D Mark Time Spy in primis) presentano degli artefatti grafici talmente esagerati da rendere l'immagine completamente irriconoscibile (https://drive.google.com/open?id=1UalZi4Bf-FELSFOQ5_xftkqtwExfPKS0 un esempio, è un video dal mio Google Drive). A seguito di altri test, le memorie video sembrano ok, ma il chip grafico risulta difettoso. Inizio a mandare email al negozio (sia a [email protected] che [email protected]), e non ricevo nessuna risposta. Chiamo e c'è costante segreteria telefonica a cui, anche lasciando messaggi, NON rispondono. Facebook sembra abbandonato a sé stesso (ho scritto anche lì, sia via messaggio privato, che in bacheca). Sono circa due settimane che scrivo una email al giorno e lascio messaggi in segreteria, ma nulla da fare. Ho contattato il produttore e mi ha risposto che non ha centri assistenza in Europa, per cui dovrei spedire - a mie spese - la scheda a Taiwan (e ritorno), motivo per cui mi consiglia di contattare il negoziante, così che debba solo spedirla a Roma e si occupino loro dell'RMA. Peccato che non rispondano. Vorrei quindi capire come potermi muovere per far valere il mio diritto di garanzia. Grazie per l'attenzione, disponibile a fornire eventuali ulteriori dettagli. Yari Nebbia
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