Reclamo N° 318233

Antonella
17 Gennaio 2024
Buongiorno, in data 24 novembre 2023 ho stipulato con Voèmien un ordine relativo alla fornitura di una borsetta in pelle di colore beige; ma l'azienda ha messo in vendita un prodotto di cui non disponeva, senza darne avviso preventivo, e ciononostante, dato per mail come eseguito tale ordine, acquisendo il danaro attraverso una carta di credito. Un paio di giorni dopo, ha comunicato tramite mail come spedito l’ordine in oggetto e fornito un numero di tracciamento che non rispondeva ad una effettiva presa in carico della merce da parte del vettore indicato. Alle mie richieste di spiegazione, hanno ammesso di non disporre del prodotto e che in seguito sarebbe stato messo in produzione. Il contratto non è stato onorato entro il termine di 30 giorni dalla data di conclusione dello stesso e, poiché avevo concesso del tempo supplementare per l’esecuzione dell’ordine, ma con la richiesta scritta di determinare almeno approssimativamente il tempo necessario senza avere risposta, ho richiesto prima l'annullamento e poi la risoluzione per inadempimento, sempre senza esito né risposta. Cosa posso ora fare per riavere legittimamente indietro il mio denaro? Date le false informazioni fornite, soprattutto il tentativo di attribuire al corriere la colpa della mancata consegna, si configura la truffa? Vi ringrazio se vorrete indicarmi la via da seguire, poiché la cifra e piccola, 68 euro, ma il comportamento estremamente scorretto. Grazie ancora
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