Reclamo N° 288552

Simone
24 Dicembre 2022
Buongiorno, In data 26/11/22 ho effettuato un ordine sull’ e-commerce deporvillage.it durante il periodo promozionale del Black Friday. Ho ricevuto immediatamente conferma dell’ ordine avvenuto, composto di 3 item differenti, con data approssimativa di consegna 22-27 dicembre, ovvero un mese di distanza dall’ ordine, con disclaimer per eventuali ulteriori ritardi a cause dei volumi del Black Friday. Il pagamento è stato immediatamente addebitato sulla carta utilizzata. In data 21/12 ricevo una mail di avviso che per problemi di fornitura la consegna sarà ritardata al 05-10/01/23. Il giorno seguente ricevo un ulteriore email che mi avvisa che un item non è più disponibile, e mi si chiede di scegliere un item sostitutivo o di richiedere il rimborso. Dopo aver controllato online vedo che sul sito l’ item in questione è ancora presente e che di conseguenza qualsiasi consumatore avrebbe potuto ordinarlo e pagare per un prodotto che non è realmente disponibile. Non ho ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta di chiarimenti su: * Perché non sono stato contattato immediatamente se l’item in questione non era più disponibile per esaurimento scorte (hanno avuto un mese di tempo dalla data dell ordine alla data di consegna) * Perché anche dopo avermi comunicato che L item non era più disponibile, fosse ancora acquistabile sul sito Con grande frustrazione ho optato per richiedere la sostituzione dell item con un altro. Ho ricevuto la conferma del nuovo ordine, per scoprire che nuovamente L item non era quello da me richiesto, ma era stato cambiato il colore! Ho chiesto chiarimenti e mi e stato detto semplicemente che anche la giacca sostitutiva nel colore da me richiesta non era disponibile. Nuovamente controllo online ed era invece disponibile. Mi sembra che questo e-commerce stia attraendo traffico e clienti con offerte e sconti su prodotti popolari ma non effettivamente disponibili, addebitando i consumatori e di conseguenza utilizzando il loro denaro come business loans a interessi zero, e chiaramente con la consapevolezza che, posti di fronte alla mancata disponibilità dei prodotti moltissimi si siano comportati come me, in quanto soprattutto durante periodi promozionali, se non si acquistano i prodotti in una finestra temporale molto breve e definita, ci si trova nella condizione di doverli acquistare a prezzo pieno o di dover ricevere un rimborso. Resto in attesa di un vostro riscontro, disposto a fornire qualsiasi prova delle conversazioni avvenute. saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239