Reclamo N° 196581

Luca
08 Giugno 2020
Buongiorno, mi chiamo Luca e spero di essere il più chiaro possibile. Ho effettuato un acquisto su un game store (Epic Games) a Marzo e ho chiesto il rimborso per un videogioco. E.G. dà la possibilità di rimborso se non sono passati più di 14giorni dall'acquisto e con utilizzo inferiore alle 2 ore. Ho rispettato questa tempistica, ma si rifiutano di darmi il rimborso. Mi hanno risposto 1 settimana dopo tramite e-mail chiedendo copia fattura e hanno mandato altre 2 mail nei 10 giorni seguenti. Purtroppo io non ho letto alcuna di questa e-mail e mi sono accorto del mancato rimborso solo consultando il mio C/C, in quanto ero abituato a portali che effettuano rimborsi in automatico ed in una 20ina di minuti. Ora si rifiutano di riconoscermi il rimborso dicendo che le tempistiche per la richiesta sono scadute. Nell'ultima e-mail per la richiesta "1" c'è scritto che dopo 5 giorni senza risposta da quella mail, avrei dovuto aprire un nuovo ticket. Oggi mi rispondono (dopo decine di e-mail in cui continuano a rifiutarmi il rimborso) dicendo che con l'apertura del nuovo ticket, la richiesta 1 si considerava in automatico chiusa. Problema risolto, dicono loro. Io ho tentato invano di far capire loro (sempre tramite e-mail in quanto non c'è un numero da chiamare) che il problema si risolve quando il rimborso è stato effettuato e non con ultimatum unilaterali che decidono loro, ma a quanto pare sono solo un numero all'interno del loro database e non possono fare nulla per aiutarmi. Vorrei capire se posso riavere i miei soldi (30€, ma il sentore di truffa li fa lievitare a 30milioni moralmente) o devo chinare il capo ad una società miliardaria. Grazie a chiunque possa aiutarmi, anche solo per non farmi sentire un numero. Luca
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