Reclamo N° 297930

Renzo
11 Maggio 2023
Buongiorno. Mi chiamo Renzo Trabucco e vorrei sottoporvi un reclamo contro il Servizio Clienti del Corriere della Sera, per favore. Questa è la vicenda. Il primo gennaio ho acquistato la Collana Greco, di 24 volumi, con pagamento anticipato di euro 166,00 (numero di ordine CS00223002) e spedizione in tre blocchi al costo di euro 5,97. Il primo blocco, coi numeri 1-12, subito disponibile. Il secondo, numeri 13-18, disponibile dal 19 gennaio. Entrambi mi sono stati recapitati regolarmente (nel sito risulta comunque consegnato soltanto il primo). Il terzo e ultimo, con i numeri 19-24, disponibile dal 2 marzo, non è invece arrivato. Ho inviato una prima mail di richiesta spiegazioni il 14 marzo, ricevendo una risposta generica che avrei avuto presto risposta. Nessuna risposta è invece arrivata. Ho sollecitato il 20 marzo, ricevendo una risposta standard che la questione sarebbe stata sottoposta all'ufficio competente per approfondite verifiche. Nessuna notizia ulteriore. Ho inviato una terza mail il 28 marzo, ricevendo risposta che l'ordine era fermo perché alcuni numeri erano esauriti! Mi domando come si faccia a gestire delle vendite di una collana intera, pagamento anticipato, facendo esaurire dei numeri... In quella mail mi si chiedeva se preferivo il rimborso degli articoli mancanti con spedizione del restante ordine oppure il rimborso totale senza spedizione, aggiungendo inoltre che stavano tuttavia cercando di riapprovvigionare le uscite mancanti e, qualora fossero tornate disponibili, sarebbe stata loro premura comunicarmelo. Ho risposto che non volevo rimborsi ma ricevere sia i numeri disponibili, sia quelli mancanti. Informavo inoltre che avevo già acquistato, il 6 marzo, gli ulteriori 10 numeri aggiunti, dal 25 al 35, disponibili dal primo giugno, già pagati, con unica spedizione a fine pubblicazione. A questa mia mail ho ricevuto la stessa risposta standard, identica alla risposta del 20 marzo. Un quarto sollecito, spedito il 27 aprile scorso, non ha ricevuto alcuna risposta. Fin qui tutta la cronaca. Vorrei sapere cosa sia possibile fare per ottenere una risposta soddisfacente e per questo motivo sto sottoponendo il mio caso a voi. Sareste così gentili da offrirmi il vostro prezioso supporto, per favore? Sarebbe anche interessante sapere se ad altri acquirenti sia accaduta una vicenda simile, con questa stessa collana o anche con altre, pubblicate dal Corriere della Sera. Vi ringrazio anticipatamente e, in attesa di una gradita risposta, vi saluto cordialmente.
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