Reclamo N° 345318

Dario
19 Dicembre 2024
Buongiorno, nel mese di novembre 2024, Unieuro ha presentato le offerte del Black Friday, così domenica 24 novembre mi sono recato presso un loro negozio fisico e ho comprato 2 smartphone in promozione. Neanche una settimana dopo, i due telefoni sono stati abbassati ulteriormente di prezzo e io ci ho perso un centinaio di euro solo per aver acquistato i prodotti una manciata di giorni prima. Ho scritto alla loro e-mail aziendale e mi sono recato di nuovo nel negozio, esprimendo in entrambi i contesti il mio disappunto per la scelta: il direttore del negozio ha dato la colpa al volantino imposto dalla sede centrale, mentre la sede centrale si è giustificata parlando di prezzi in variazione anche giornaliera. Io credo che si debba regolamentare meglio il mercato delle vendite, sia fisico che online: se si stabilisce un mese di promo, non è possibile che da una settimana all'altra un prodotto crolli di prezzo, è una logica scorretta. Oppure, nel caso si autorizzi i negozi a variare i prezzi all'interno di un periodo di promo, dovrebbe comunque essere possibile rimborsare i clienti che hanno acquistato un prodotto a prezzo maggiorato (io ad esempio sono stato rimborsato da Amazon per un paio di auricolari che sono scesi di prezzo durante il Black Friday). Voi che ne pensate a riguardo? Nel caso, ci sarebbe la possibilità di difendersi ed organizzare una class action contro Unieuro, visto che sicuramente il mio caso non sarà stato l'unico? Cordiali saluti e grazie.
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