Reclamo N° 201786

Luca
07 Luglio 2020
Buongiorno Qualche settimana fa ho acquistato un tavolo da gioco (calcio balilla) presso il sito NGBILIARDI.IT. Prima di effettuare l'acquisto ho esaminato attentamente la descrizione del tavolo e la scheda tecnica presenti sul sito. Il prodotto è arrivato integro e ben imballato. Lo abbiamo montato e – a parte una stecca che perdeva la cromatura – è risultato perfettamente funzionante. Ho immediatamente documentato e segnalato all’assistenza di NGBILIARDI il difetto della stecca. Lo abbiamo installato all'esterno, in una veranda, sotto ad una tenda. Si tratta di una zona che rimane in ombra per gran parte della giornata e mai esposta al sole diretto, ma per garantire la maggior protezione possibile al tavolo da gioco lo abbiamo posizionato comunque sotto questa tenda e, se inutilizzato, coperto con un telo argentato. Dopo qualche giorno (parliamo del mese di maggio) abbiamo riscontrato un ulteriore difetto di qualità oltre a quello già citato della perdita di cromatura da una delle stecche: la "contrazione" del rivestimento melamminico delle sponde laterali. In pratica la plastica si è "ritirata". Abbiamo immediatamente scritto all'assistenza clienti di NGBILIARDI ed un signore gentilissimo ha provveduto a creare, in data 25 maggio 2020, un ordine per: 1) acquisto di un telo protettivo (19,90€ già saldate) 2) invio n.2 sponde da riparare (fatturate a 0€) 3) invio n.1 stecca da sostituire (fatturata a 0€) L'ordine n.123705 del 25/05/2020 mi è stato regolarmente inoltrato. Il giorno successivo una operatrice del servizio clienti (sig.ra Fernanda) mi ha contattato dicendomi di "aver fatto la furba", che non mi avrebbe inviato il materiale perchè il tavolo da gioco come da scheda tecnica non può stare all'esterno dove gli agenti atmosferici possono danneggiarlo etc etc. Vorrei presentare un reclamo ed ottenere piena soddisfazione dalla NGBILIARDI per i seguenti motivi: 1) Né dalla scheda tecnica dell'articolo né dalla descrizione dello stesso presenti sul sito, si evince che l'articolo non è utilizzabile all'esterno; questa indicazione è presente nel libricino che abbiamo trovato nella confezione 2) Se avessi avuto notizia dell'impossibilità dell'utilizzo all'esterno dal sito non avrei effettuato l'acquisto (il venditore non ha debitamente informato l'acquirente al momento dell'acquisto, al momento del disimballo ormai l'acquisto era avvenuto) cosa che ho contestato all'assistenza clienti di NGBILIARDI 3) la NGBILIARDI ha emesso un ordine ufficiale (il n.123705) del 25 maggio 2020 in cui formalmente ammette il suo errore e provvede a notificare alla sottoscritta l'invio a titolo gratuito dei pezzi difettosi e di n.1 telo protettivo. In seguito tramite un secondo operatore contraddice la sua posizione senza peraltro annullare l'ordine di cui sopra 4) alla data di oggi non ho ricevuto la merce dell'ordine n.123705 (tra cui un telo già pagato!!!) ma solo risposte maleducate e offese (mi è stato detto che ho fatto la "furba") Sono certa che saprete assistermi adeguatamente in questa controversia fino ad ottenere la totale soddisfazione per il torto subito (mancato invio della merce pagata, mancata sostituzione dei pezzi difettosi, inadempimento del rispetto dei termini di consegna). Rimango a disposizione per inviare tutto il materiale in mio possesso e in attesa di un vostro ricontatto. Cordiali saluti Perissi Rosalba
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239