Reclamo N° 188387

Roberto
23 Aprile 2020
Buongiorno, scrivo per avere un Vostro parere relativo ad un acquisto che ho effettuato in internet per la fornitura di “Apple iPad 2019 10.2 iPad Wi-Fi 32GB – Silver” dal venditore Tiger Shop. Riepilogo brevemente date e corrispondenza ricevuta/inviata: In data 23/3/2020 ho effettuato il pagamento con carta di credito per un importo di 317,39 € per l’acquisto di “Apple iPad 2019 10.2 iPad Wi-Fi 32GB – Silver”, confermato da mail del venditore, il quale comunicava che solitamente i tempi di consegna sono di circa 5 giorni lavorativi. Il 28/3 il venditore scrive che l’ordine è “ancora in lavorazione, ci stiamo impiegando un pò più di tempo per evadere il tuo ordine”. Il 31/3 il venditore scrive “Il tuo ordine 374739 del Marzo 23, 2020 è in ancora in lavorazione. Ci dispiace notare di non esser stati velocissimi con il tuo ordine 🙁 , purtroppo molte logistiche hanno ritardato per via del virus coronavirus. Le fabbriche hanno chiuso tardando le consegne dei stock da te acquistato e prenotato.” Il 3/4 il venditore scrive ”La data di ricezione dell’ordine 374739 è prevista entro 7 giorni lavorativi a partire da oggi (esclusi sabato e domenica )” Il 10/4 il venditore scrive “Gentile cliente, ci dispiace comunicarti che dopo aver effettuato i controlli per il tuo ordine abbiamo riscontrato un problema di conformità al mercato italiano e di conseguenza non possiamo spedire il prodotto da te ordinato. Per noi la tua soddisfazione è molto importante e ti offriamo quindi le seguenti soluzioni: - attendere l'arrivo del nuovo stock previsto entro 5 giorni lavorativi. Riceverai una nuova comunicazione sulla data di consegna del tuo ordine. - ricevere un coupon pari all'importo speso per effettuare un nuovo acquisto sul nostro sito. Se entro 5 giorni il nuovo stock non dovesse tornare disponibile verrà effettuato il rimborso dell'articolo. Attendiamo un tuo riscontro per procedere. Ti invitiamo a rispondere direttamente a questa email, mantenendo lo stesso oggetto. Ci scusiamo per il disagio.” Il 10/4 rispondo alla precedente specificando che attenderò ancora 5 giorno, trascorsi i quali esigo la restituzione di quanto pagato. Il 21/4 senza aver ricevuto alcuna comunicazione sollecito il rimborso, ovviamente senza ricevere riscontro. Faccio presente che monitorando il sito del venditore inizialmente non veniva più venduto l’articolo da me ordinato, mentre in questi ultimi giorni è dato come disponibile. Chiedo cortesemente un Vostro parere su come poter procedere per far valere i miei diritti ed ottenere il rimborso. Vi ringrazio e resto a disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali Saluti
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