Reclamo N° 202460

Giovanni
10 Luglio 2020
Buongiorno, scrivo questa comunicazione per esprimere il mio estremo disappunto nella procedura di gestione degli ordini on line di UNIEURO. Il giorno domenica 21 giugno 2020 ho visitato il sito Unieuro, ho individuato un frigorifero da acquistare e, invogliato dalla campagna promozionale "offerta del giorno" in scadenza alle 24:00, ho effettuato l'ordine al prezzo "eccezionale" di 499 €. Purtroppo, l'indomani mattina ho avuto un ripensamento sull'opportunità di quell'ordine. Ho verificato le regole dell'azienda in merito alla cancellazione, che riporto testualmente: "Per poter cancellare l’ordine dobbiamo verificare che il tuo prodotto non sia già stato spedito o pronto per essere spedito, ti chiediamo di compilare il form per permetterci di verificare". Lo stato dell'ordine era lo stesso di quando è stato immesso, ossia "confermato". A questo punto alle 8 circa del mattino dello stesso lunedì 22 (12 ore circa dopo l'immissione) ho attuato la procedura di cancellazione dal sito, quando ancora l'articolo non era in spedizione ma in stato confermato. Ho provato anche a contattare telefonicamente il servizio clienti, ma questo non risultava attivo. Ho inviato una seconda richiesta di cancellazione nel pomeriggio, con l'ordine ancora in stato confermato, e ho ricevuto una seconda mail di conferma ricezione e avviso di non preoccuparmi e di non inviare altre segnalazioni. Non ricevendo risposte, mi sono anche recato presso un negozio UNIEURO per chiedere di contattare la gestione ordini, ma inutilmente. Ho chiamato l'ufficio amministrazione, ma mi hanno risposto che loro non potevano far nulla, con l'ordine ancora in stato confermato. Dopo 3 giorni, mi arriva la comunicazione che l'articolo è stato spedito, in barba alle mie richieste di cancellazione, e successivamente un'altra che mi avvisava che non si poteva effettuare la cancellazione, perché già spedito (beffa!). Come ultimo fatto di disappunto (praticamente una presa in giro del cliente) la mattina dopo la scadenza della promozione l'articolo era sceso da 499 € a 440 €, ben 59 € di meno. A questo punto Il 26 mattina mi è arrivato il frigorifero, comportando vari disagi che avrei voluto evitare, che ho pagato 59€ in più, solo perché mi sono fidato della pubblicità ingannevole di UNIEURO, che esortava ad approfittare del prezzo vantaggioso prima della scadenza, falso! Mi aspetto che una azienda seria come UNIEURO, consideri la vicenda e mi attribuisca almeno un rimborso dei 59€ di differenza. Ho già fatto questa richiesta direttamente, ma non è stata presa in considerazione. Saluti, Giovanni Maira
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