Reclamo N° 293136

Angelo
27 Febbraio 2023
Buongiorno, sono stato raggirato da un rappresentante di "Idrotecnica" in merito ad un depuratore di acqua per uso domestico. Secondo gli accordi e il contratto firmato con tale rappresentante, il depuratore sarebbe stato "a costo zero", secondo la seguente "strategia di marketing": - avrei pagato un acconto di 200 euro alla stipula del contratto (gennaio 2021) e successive 36 rate mensili da 161,80 euro - avrei ricevuto da parte di un network finanziario (NEXYIU) 36 rate da 170 euro. Purtroppo non avevo capito che questa astrusa modalità di pagamento/incasso prevedeva anche il coinvolgimento della finanziaria COFIDIS, ovviamente per quanto riguardava i miei pagamenti. Fin da subito il meccanismo garantito dal rappresentante (davanti a testimone) non ha funzionato e con molta fatica e tanto ritardo sono riuscito a ottenere soltanto 4 rate da Nexyiu. A seguire, il portale informatico di Nexyiu veniva chiuso e ricevevo un secondo contratto da sottoscrivere per ricevere i rimborsi promessi sotto forma di coupon per acquisti commerciali. A quel punto essendo ben intenzionato a procedere per vie legali a fronte del primo contratto stipulato, il rappresentante di Idrotecnica mi ha garantito che sarei stato rimborsato da lui stesso e ha iniziato effettivamente a corrispondermi alcune somme di denaro (6 rate nel totale), previa mia sottoscrizione del secondo contratto di Nexyiu (accettazione dei coupon con decorrenza maggio 2022); il mio obiettivo era quello di continuare a ricevere i rimborsi in denaro da parte del venditore e di girare allo stesso i coupon, in segno di gratitudine per lo sforzo profuso e per la causa legale evitata. "Naturalmente", a partire da giugno 2022 non ho ricevuto più i rimborsi promessi e ho richiesto consulenza legale privata; inizialmente, Idrotecnica sembrava disponibile ad un accordo per un risarcimento economico, seppur parziale, ma nel momento di sottoscrivere l'impegno ha ritirato la proposta. Ad oggi, consapevole dei miei errori e della mia ingenuità, sono davvero esausto e avrei davvero bisogno di un consiglio, di un aiuto, fosse soltanto per divulgare e condividere quanto accaduto e rappresentare un esempio e un avvertimento per tante altre persone in buona fede. Proverò a contattarvi telefonicamente per un incontro, se possibile. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239