Reclamo N° 181066

Gaetano
08 Marzo 2020
Buongiorno, sono un cliente di Sixthcontinent e purtroppo devo constatare che l'acquisto delle diverse card shopping risulta FORTEMENTE limitato in questi mesi del 2020 a differenza di quanto accaduto invece per tutto il 2019. Ho acquistato card Sixthcontinent (saldo wallet) e family box (crediti) per un valore complessivo di circa 5.000 euro. Per tutto il 2019 ci era concesso di spendere queste card per acquistare le card di differenti brand (Carrrefour, trenitalia, ecc.) secondo una politica semplice: 50% del valore delle card Brand era acquistabile con i crediti accumulati da acquisti o dall'acquisto delle family box, il restante 50% tramite saldo wallet o con la propria carta di credito. Pertanto sulla base di questa politica di utilizzo si acquistavano le suddette card sixthcontinent e family box, che sono solamente spendibili in piattaforma per acquistare le card Brand (carrefour, trenitalia, ecc.). Purtroppo a partire da Gennaio sono state stravolte le condizioni di utilizzo, Sixthcontinent non ha comunicato in via ufficiale la variazione dei termini di condizioni ed utilizzo, rendendo in pratica inutilizzabili le card sixthcontient e i crediti accumulati. Non è stata proposta a nessun consumatore tramite comunicazione ufficiale la possibilità di rimborso delle card acquistate. Al contempo vi segnalo che sono da mesi che Sixthcontinent non consegna le card Brand (carrefour, trenitalia, ecc.) acquistate nei primi mesi del 2020. Perché, l'aggravante a questo quadro, è che secondo il regolamento di Sixthcontinent, ogni cliente è obbligato a far almeno un acquisto sulla piattaforma, pena l'azzeramento e quindi perdita di tutti i crediti accumulati. In definitiva ogni cliente non può sfruttare saldo wallet e crediti accumulati, ma per mantenere tali importi sul proprio account, deve comunque obbligatoriamente acquistare sulla piattaforma, la stessa che ha deciso automamente, senza dare possibilità di rimborso, di cambiare le condizioni di acquisto e utilizzo. Vi ringrazio per l'attenzione Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali saluti Gaetano Russo
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