Reclamo N° 201991

Matteo
08 Luglio 2020
Buongiorno, sono un grafico con partita Iva della provincia di Livorno, e vorrei portare alla Vostra attenzione un sito di prodotti di stampa sul quale ho effettuato un acquisto per un cliente. Il sito si chiama helloprint.it, il 22 giugno ho acquistato delle etichette in bobina, le quali mi sono già state consegnate ed io al cliente. Via email ho ricevuto la fattura in pdf, con intestazione Hello Print di Milano, ma senza riferimenti alla fattura in formato elettronico obbligatoria. Ieri, 7 luglio, dopo aver verificato l'assenza di suddetta fattura elettronica ho scritto all'assistenza clienti del sito, la quale mi ha risposto che sono tra i molti clienti che hanno espresso la solita lamentela, e mi veniva detto che la ditta Hello Print ha sede in Olanda, che la fatturazione elettronica è stata delegata ad una azienda terza e che ci sono problemi nella erogazione. Mi è stato fornito un indirizzo email della sede olandese, al quale ho scritto; in prima istanza mi veniva risposto con allegato la fattura in pdf che avevo già. Ho precisato che avevo bisogno della copia elettronica o comunque della fattura conforme con la giusta intestazione olandese, ma ho ricevuto risposta di scuse e di garanzia che mi fosse fornita la fattura elettronica il prima possibile. Resterò in attesa di ltre comunicazioni e scriverò tra un paio di giorni richiedendo di nuovo una fattura conforme e regolare, ma nel frattempo volevo segnalarvi che questo sito, a mio parere, non è regolare, non viene comunicato in nessun modo che la sede legale è olandese e più che altro le fatture emesse riportano una intestazione italiana (Milano) ma non sono elettroniche, creando notevoli disagi a chi acquista con partita Iva. Ringrazio del Vostro tempo, cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239