![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Francesco
03 Ottobre 2019
Buongiorno, stavo facendo acquisti sul e-commerce italiano di La Redoute, quando mi sono accorto che quello stesso particolare è in vendita sullo stesso sito francese di La Redoute con un prezzo inferiore del 30%.
Ho provato ad acquistare tale particolare nel sito francese ma vengo automaticamente reindirizzato in quello italiano.
Se il prezzo fosse differente di solo 10% sarebbe giustificabile, ma un prezzo così differente lo considerò troppo.
Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che purtroppo è così e non si può fare nulla, perche il partner francese non spedisce in Italia.
Io purtroppo avevo a suo tempo ho già comprato lo stesso particolare per fare una prova, ora che la prova è andata a buon fine e ne dovrei comprare altri 2 sono costretto a comprare i particolari dal e-commerce che vogliono loro?
Per quel che poco che conosco dovrebbe esserci una legislazione europea che gli impedisce di fare discriminazione di prezzo agli e-commerce. Come posso procedere per non subire questo?
Attendo vostro riscontro appena possibile.
Ringrazio e saluto.
Francesco