Reclamo N° 165435

Francesco
03 Ottobre 2019
Buongiorno, stavo facendo acquisti sul e-commerce italiano di La Redoute, quando mi sono accorto che quello stesso particolare è in vendita sullo stesso sito francese di La Redoute con un prezzo inferiore del 30%. Ho provato ad acquistare tale particolare nel sito francese ma vengo automaticamente reindirizzato in quello italiano. Se il prezzo fosse differente di solo 10% sarebbe giustificabile, ma un prezzo così differente lo considerò troppo. Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono che purtroppo è così e non si può fare nulla, perche il partner francese non spedisce in Italia. Io purtroppo avevo a suo tempo ho già comprato lo stesso particolare per fare una prova, ora che la prova è andata a buon fine e ne dovrei comprare altri 2 sono costretto a comprare i particolari dal e-commerce che vogliono loro? Per quel che poco che conosco dovrebbe esserci una legislazione europea che gli impedisce di fare discriminazione di prezzo agli e-commerce. Come posso procedere per non subire questo? Attendo vostro riscontro appena possibile. Ringrazio e saluto. Francesco
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