Reclamo N° 325074
Filiberto
31 Marzo 2024
Buongiorno, vi contatto perché Vinted mi ha bloccato il profilo completamente a caso e senza alcuna ragione. A detta loro, mi hanno bloccato il profilo perché ho pubblicato un vaso cinese, che è un articolo consentito su Vinted ma i loro sistemi hanno rilevato erroneamente che fosse un articolo proibito e nonostante abbia aperto più reclami nell’apposita sezione spiegandogli che ci deve essere stato un errore perché i vasi sono consentiti su Vinted, loro mi hanno risposto solamente con risposte automatiche (il tuo profilo è stato bloccato per aver pubblicato articoli non consentiti, spero che ti siamo stati di aiuto, buona giornata.)
Ho aperto reclami sia nell'apposita sezione di vinted e sia nella loro email legale [email protected] ma in entrambi i modi i risultati non sono stati soddisfacenti, tanto che con le loro risposte non sono mai entrati in merito al fatto che mi hanno bloccato il profilo per un vaso, che dal loro stesso regolamento, è un articolo consentito.
Ho fatto una ricerca e su Vinted è pieno di vasi simili a quello che mi hanno cancellato.
Il vaso è un articolo che si trova seguendo il seguente procedimento: aprire la schermata di vinted, vendi, categoria, casa, accessori per la casa e all'interno degli accessori per la casa, si trova la categoria "vasi".
Nel mio profilo ho più di 200 articoli in vendita che loro mi stanno impedendo di poter vendere creandomi un danno.
Nei vari reclami, per avere un po' di chiarezza e serietà da parte loro, oltre a dimostragli con appositi allegati che ciò che dico è vero, gli ho posto 3 domande precise: i vasi su vinted si possono pubblicare? Nel caso si possano pubblicare, perché mi avete bloccato il profilo per aver pubblicato un vaso? Se in caso contrario non si possono pubblicare, perché esiste la categoria "vasi" e tutti gli utenti di vinted li pubblicano? Ma anche queste tre domande non hanno avuto risposte, se non quelle automatiche.
Infine concludendo, ho chiesto a Vinted il codice fiscale dell'azienda (per poter mandare una pec e rivolgermi ad altre sedi) e la loro risposta è stata la seguente "non esiste un codice fiscale per le aziende ma solo per le persone", affermazione completamente sbagliata alla quale in risposta ho insistito per averlo per poi ricevere un loro ulteriore messaggio automatico (spero che ti siamo stati di aiuto, inviaci un feedback).
Quindi mi hanno anche impedito di poter avere il codice fiscale rispondendomi con una presa in giro.
Quello che io vorrei è che il mio profilo venga sbloccato e vorrei sapere se posso chiedere i danni ed un qualche tipo di risarcimento per questo loro comportamento inammissibile e scorretto, che tra l’altro viola le loro stesse regole.
Attendo un vostro gentile riscontro e vi auguro una buona giornata.