Reclamo N° 184097

Giuseppe
31 Marzo 2020
Buongiorno, vi scrivo per segnalare quella che secondo me è una pratica commerciale scorretta. Sul sito www.decathlon.it, da qualche settimana, accettano un massimo di 1000 ordini giornalieri, come scritto chiaramente sul sito, e fin qui nulla di strano. Tuttavia da alcuni giorni (e chissà da quante settimane si ripete la cosa) mi sono accorto che, dopo che tale limite è stato raggiunto e quindi risulta impossibile ordinare, la quantità di alcuni prodotti disponibili continua a diminuire con il passare delle ore fino a diventare zero (anche se erano più di 10 pezzi e quindi il numero di pezzi rimasti non veniva indicato) prima ancora che gli ordini riaprano (il che accade sempre alla mezzanotte). Non si tratta di un tardivo aggiornamento della disponibilità per ordini fatti in precedenza, perché l'aggiornamento della quantità disponibile avviene sempre in automatico in tempo reale appena viene concluso un ordine (provare per credere). La mia teoria è che qualcuno che lavora alla decathlon stia facendo "sparire" i prodotti più richiesti in questo periodo di palestre chiuse e attività sportive all'aperto vietate per venderli a chi vuole lui e magari anche ad un prezzo maggiore. Ma se anche fosse lo stesso prezzo, mi sembra una pratica commerciale scorretta. Domenica ho inviato un messaggio alla Decathlon tramite facebook per avere spiegazioni (l'ho già fatto in passato e rispondono sempre entro il giorno successivo): lo hanno visualizzato ma non mi hanno risposto, probabilmente perché succede quello che penso e non sapevano cosa inventarsi per giustificarsi. E' una cosa che potete facilmente verificare di persona se avete tempo e voglia: basta che ogni tanto, ad esempio, aprite la pagina di questo prodotto dopo che sarà tornato disponibile come quantità ma non ordinabile perché raggiunto il limite dei 1000 ordini giornalieri: https://www.decathlon.it/kit-pesi-body-building-93-kg-id_4687932.html#v320568 Mi dite la vostra opinione? Cordiali saluti.
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