Reclamo N° 197718

Mirko
13 Giugno 2020
Buongiorno, vi volevo cortesemente chiedere un consiglio su come devo comportarmi per un problema che sto riscontrando per rendere un articolo acquistato on line sul sito https://www.tuningboxobd2.com e per avere quindi il rimborso. Ho acquistato un articolo denominato "PowerBox 4" e a seguito della compilazione di un form on line, sono stato chiamato via Whatsapp dal numero +39 349 1904205 dal quale sono stato informato della spedizione e del fatto che avrei dovuto pagare 119 € in contrassegno al corriere. Due giorni dopo mi è arrivato il pacco con corriere GLS (spedizione n° TS 601068697) e come da accordi ho pagato 119 € al corriere. Già dopo l'apertura del pacco ho iniziato a dubitare che fosse una truffa, in quanto il prodotto non era come da foto presenti sul sito, così come non era presente nessuna ricevuta fiscale o scontrino). Siccome poi ho testato il prodotto e lo stesso non si è dimostrato corrispondente a quanto descritto e promesso dal sito e al telefono dai signori tali Gianni e Paolo, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso (così come anche menzionato sul sito "100% soddisfatto o rimborsato") e qui è iniziato il calvario. Ho dovuto mandare decine di messaggi Whatsapp, ho dovuto fare diverse telefonate e inviare diverse mail ([email protected]) , ma quello che ho ottenuto sono state decine di scuse, il blocco su Whatsapp da parte loro e la più totale voglia di non rimborsarmi. Indagando meglio su internet, mi sono poi accorto che a capo del suddetto numero di cellulare, fanno capo diversi siti che vendono tutti lo stesso tipo di prodotto e che a mio avviso sono tutti legati alla stessa "truffa", ovvero vendere un prodotto da 15 € a 119 € e poi non rendere nulla a nessuno. Nei loro siti non è indicata nessuna partita IVA, nessuna ragione sociale esistente e quindi nessuna sede legale ma in tutti i siti è riportato lo stesso numero di cellulare sopra riportato, al quale rispondono solo a chiamate e/o messaggi via Whatsapp; sono inoltre presenti nominativi di un presunto team, dei quali ho cercato profili Facebook e altro e stranamente non ho trovato nulla di nessuno. Mi sono anche informato alla sede GLS di Trieste, per capire se riuscivo ad identificare l'indirizzo di partenza della spedizione, ma l'operatore mi ha confermato che tali pacchi vengono portati li in fermo deposito dall'estero (probabilmente dalle vicine Slovenia o Croazia). Vi elenco una serie di siti a cui fa capo la stessa organizzazione: https://www.tuningboxobd2.com/ https://superpromo.info/obd-powerbox-3/ https://www.tuningboxobd.eu/ https://centralinaaggiuntiva-obd.com/contatto/ https://miroslavpetrovic.space/ ecc......ecc...... Vi chiedo cortesemente aiuto su come posso fare a recuperare i miei soldi e a dare fine all'attività di queste crudeli e meschine persone. Attendo un vostro gentile riscontro e porgo cordiali saluti Mirko
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239