Reclamo N° 190717

Enrico
07 Maggio 2020
Buongiorno, voglio segnalarvi il noto marchio Glovo, che si occupa di consegne a domicilio, e DERUBA i consumatori attraverso una tecnica tanto subdola quanto semplice. Io ho effettuato 3 ordini in un mese, e loro non hanno preso i soldi volta per volta dalla carta di credito, così da permettere al cliente di verificare i propri consumi, bensì in un unica soluzione, ed è su questo totale che rubano sperando che il malcapitato non vada a verificare la somma presa. Io ad esempio ho fatto 3 ordini alimentari di: 122.90 + 122.90 + 5.90, per un totale di euro 251.70, e loro hanno preso 287.70 invece di 251.70, quindi 36 euro in più del dovuto. A quel punto gli ho scritto, e posso girarvi tutte le mail, inviando loro i codici degli ordini ed il mio estratto conto, loro a quel punto sperano di demotivare il malcapitato adottando la tecnica di far partire una serie infinita di mail, in cui risponde sempre una persona diversa che ogni volta pretende che gli si rispieghi tutto daccapo. E, se il malcapitato non si scoraggia, loro ammettono l'errore, cosa che hanno messo nero su bianco in una di queste mail, che naturalmente posso girarvi, mi hanno persino telefonato scusandosi e promettendo, così come avevano scritto anche nella mail, di rimborsarmi subito, addirittura con euro 5 in più, quindi mi avrebbero restituito euro 41 e mi avrebbero offerto una consegna gratis per il disagio procuratomi. Ciò non è mai avvenuto, e dopo 20 giorni in cui nulla si è mosso li ho ricontatti, il primo operatore che mi ha risposto ha scritto che il rimborso era stato effettuato, cosa non vera, così gli ho inviato il mio estratto conto per dimostraglielo, ma a quel punto è ripartita la serie infinita di mail dove risponde sempre una persona diversa che ogni volta pretende che gli si rispieghi tutta la situazione daccapo. Non mi sono prestato al loro gioco ed ho preferito denunciarli a voi. Grazie se doveste decidere di assistermi in qualche modo.
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