Reclamo N° 161624

Michele
28 Agosto 2019
Buongiorno, Volevo chiedervi un consiglio su come muovermi per un acquisto che ho fatto online su un sito (www.discovalley.it) Qualche tempo fa ho acquistato un vestito sul sito suddetto, pago e dopo tre settimane mi arriva il pacco a casa. Il problema è che dentro c'era un vestito completamente diverso da quello che avevo ordinato. Chiedo subito informazioni tramite il mio account nel sito ma non mi risponde nessuno, rimando più volte svariate mail, sia in italiano che in inglese ma ancora non ricevo risposta. A questo punto controllo la mail che mi era arrivata in fase di registrazione e noto che c'è il contatto di una del customer service, scrivo la stessa mail che avevo mandato tramite il sito anche a lei. Mi risponde (in inglese, il sito è .it ma non importa, non è un problema) che ha controllato ed effettivamente hanno sbagliato l'ordine in magazzino, sfortunatamente il vestito che avevo ordinato non è più disponibile ma mi dice(secondo me solo come copertura) che quello che avevo ricevuto è uno dei vestiti più venduti quest'anno da loro e la qualità e il prezzo sono addirittura superiori e mi propone di tenerlo con un rimborso parziale. Le rispondo che non voglio tenerlo perchè io ho ordinato e pagato un'altra cosa e per giunta il vestito che mi è arrivato neanche mi piace (e la cui qualità personalmente mi sembra anche scadente). Mi risponde allora che la scelta migliore per me sarebbe comunque di tenerlo perchè nel caso lo rispedissi indietro non sarebbero responsabili di un'eventuale perdita del pacco durante la spedizione come è li già accaduto in passato e quindi non riceverei comunque niente, in aggiunta mi accrediteranno un rimborso del 15% (praticamente 7-8€) su quello che avevo pagato. Ora mi sono informato e da quello che ho letto si ha il diritto di rimborso entro 14 giorni dall'arrivo della merce, purtroppo i 14 giorni sono già passati nel mio caso proprio perchè ho perso un sacco di giorni mandando mail al sito a cui non mi rispondevano. Non mi sembra affatto un comportamento corretto, io ho pagato per avere un determinato prodotto a maggior ragione perchè lo sbaglio è stato loro.
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