Reclamo N° 194502

Andrea
27 Maggio 2020
Buongiorno, volevo sapere se ci fosse qualcosa da fare. Vi spiego: In data 24 aprile ho fatto un ordine comprensivo di 2 prodotti sul sito popinabox.it sfruttando una promozione, due prodotti al prezzo di 22.95 + 4.99 spedizione, entrambi in prenotazione. In data 21 maggio attorno alle 16 ho richiesto la cancellazione dell'ordine intero: come suggerito dal loro regolamento è infatti l'unica strada per modificare un ordine (cancellarlo e rifarlo). MA consigliano di aspettare la conferma della cancellazione prima di effettuare un nuovo ordine. Così ho fatto, ma ho ricevuto conferma della cancellazione di un solo prodotto all'interno dell'ordine. L'altro è rimasto in ordine (non era ancora stato spedito) ed è stato poi spedito la sera stessa 21 maggio attorno alle 23. Ho contattato il loro servizio clienti, in quanto la richiesta di cancellare singoli prodotti all'interno dell'ordine è una richiesta diversa e separata da quella fatta da me (sul loro sito ci sono delle spunte da mettere in base a quale opzione si desidera) ma mi hanno risposto che una volta cancellato un prodotto loro non possono fare nulla. In particolare, dicono che l'intero ordine può essere cancellato entro 1 h dall'ordine (deadline non scritta da nessuna parte) e che il sistema ha cancellato solo un prodotto, perché solo un prodotto era ancora in ordine (quello cancellato) mentre l'altro era arrivato al loro magazzino. In seguito, hanno anche ammesso che io ho richiesto una cosa ben diversa, da quello che è stato fatto, hanno anche scritto che l'altro prodotto era già stato spedito (cosa non vera, come testimoniano le mail) e che se voglio il prodotto cancellato devo fare un nuovo ordine e pagare quindi un prezzo più alto e di nuovo 4.99 di spedizione. Ho continuato a chiedere perché non mi sia stata semplicemente negata l'operazione richiesta, invece di cancellare solo un prodotto (che mi danneggia e non era richiesto) e anche dove il cliente venga informato, tramite regolamento o sistema, di questa cosa ma ovviamente non rispondono al riguardo, lavandosene le mani.
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