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Giuseppe
30 Ottobre 2019
Buongiorno
Volevo segnalare una truffa on line da parte di un fornitore di ricambi auto ( soluzione ricambi martino s.n.c. di rocco e francesco martino). Ho comprato vari pezzi di ricambio li consegno al meccanico e si accorge che la turbina inviata non corrisponde a quella della mia macchina (loro avevano chiesto la targa del veicolo per i pezzi di ricambio). Tramite whatsapp li contatto dicendo che la turbina non corrispondeva e loro rispondono scocciati che il pezzo e corretto e basta. Dopo parecchia insistenza riesco a farli parlare con il meccanico che gli spiega perché non va bene. Si convincono che effettivamente il pezzo non corrisponde e mi fanno rinviare indietro con corriere a mie spese. Passano settimane e il pezzo corretto non mi viene inviato dopo varie insistenze tramite whatsapp e telefonate mi dicono che il pezzo corretto sono riusciti a trovarlo ma che costa 320 € (quello di prima 265€). Allora gli dico di lasciare perdere e che preferivo il rimborso. Mi rispondono sempre via chat seccat che loro si erano sbattuti per trovare il pezzo e non intendevano perdere i soldi. Gli rispondo che avrebbero dovuto comunicarmi il prezzo prima di ordinarlo. Passano ancora giorni e non si fanno sentire e pensando che non mi avrebbero ridato indietro i soldi accetto la loro richiesta di pagare la differenza. Ignorano il mio messaggio non mi rispondono al telefono e seccato e stufo di una situazione che andava avanti da 1 mese e mezzo gli mando un messaggio dicendogli che se non avrebbero spedito il pezzo o non avrebbero fatto il rimborso non mi rimaneva altro che rivolgermi alle autorità e denunciare la truffa. Rispondono in pochi secondi minacciandomi di trovarmi un buon avvocato.
Non so più cosa fare vi chiedo aiuto per risolvere questa situazione. Ho tutta la chat disponibile e che documenta il loro comportamento.