Reclamo N° 170155

Alessandro
21 Novembre 2019
Buongiorno, vorrei sottoporre alla Vs. attenzione e chiedere una consulenza sulla presente situazione, che riguarda una procedura di rimborso che è rimasta inevasa a seguito di un acquisto online di un complemento d'arredo per il quale non sono stati rispettati i tempi di spedizione. - In data 13 luglio 2019 facevo un ordine di un divano letto dallo shop online dell'Azienda Adbinterior Srl. - In data 16 luglio inviavo all'Azienda la ricevuta del bonifico effettuato il giorno precedente per il pagamento dell'articolo. - In data 17 luglio ricevevo comunicazione via mail dall'azienda che "sull'articolo da lei selezionato sono previsti 45 giorni lavorativi per la consegna". - A seguito di mia richiesta di aggiornamento sullo stato dell'ordine, in data 17 settembre venivo informato che "prevediamo finalizzazione del suo ordine e quindi consegna presso i nostri magazzini intorno la fine del mese di ottobre". - In data 2 ottobre, riscontrato che i tempi di consegna erano divenuti superiori a quelli pattuiti e che diversamente da quanto previsto dal regolamento sulle condizioni di vendita l'azienda non mi aveva informato della variazione intervenuta e non aveva provveduto a richiedermi la conferma o meno dell'accettazione delle nuove condizioni, richiedevo il rimborso di quanto pagato e l'annullamento del mio ordine. - In data 4 ottobre, seguendo le indicazioni ricevute dall'Azienda, compilavo il modulo online per la richiesta di rimborso. - In data 11 ottobre, a seguito di mio sollecito sul rimborso mi veniva risposto: "Faremo il possibile per sollecitare il suo rimborso prevedendo finalizzazione nella prima metà del mese di novembre" - In data 5 novembre, a seguito di mio sollecito sulla pratica di rimborso ricevevo la seguente risposta: "prevediamo inizio della finalizzazione delle sue pratiche di rimborso a partire dalla fine del mese di novembre". - In data 21 novembre, dietro mio sollecito sulla pratica di rimborso, ricevevo la seguente risposta: "prevediamo inizio della finalizzazione delle sue pratiche di rimborso a partire dalla seconda metà del mese di dicembre." - Leggo in data odierna sul sito dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato che è stata Sospesa l'attività vendite online della società ADB Interior per vendita di prodotti non disponibili. Alla luce di quanto sopra, non avendo ottenuto ancora il rimborso ma solo rinvii un mese dopo l'altro, vorrei chiedere se il comportamento dell'Azienda nei miei confronti sia lecito e se rispetti la normativa del settore. Vorrei chiedere se sia possibile avvalersi della Vs. consulenza e se sia possibile agire per vie legali al fine di ottenere ottenere il rimborso del quale ho fatto richiesta e se siano ipotizzabili eventuali danni addebitabili all'azienda per il ritardo protratto nell'adempiere. Chiedo infine se sia opportuno segnalare la situazione all'autorità di pubblica sicurezza per presunto reato di frode postale.
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