Reclamo N° 330068

Alessia
22 Maggio 2024
Buongiorno,in data 3 febbraio 2024 ho acquistato un'elittica presso il punto vendita Decathlon, i quali danno 365 gg di tempo per il reso se il prodotto non è stato *utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo*(quindi si presuppone che venga utilizzato)Premetto che il prodotto è stato utilizzato solo 2 volte e che non ha + la scatola originale e che è ovviamente montato. In data 19/05/24 mi reco al punto vendita di Cagliari per il reso e una dipendente mi dice che il bene non deve essere utilizzato e che deve avere la scatola e dopo aver dimostrato le mie perplessità per il controsenso sulla loro politica di reso mi consiglia di sentire il servizio clienti. In data 20/05/2024 mi sento con il servizio clienti il quale mi dice la stessa cosa telefonicamente, ma successivamente tramite Whatsapp mi scrive totalmente il contrario dove alle mie domande "Possso fare il reso anche se usato 2 volte e senza scatola con prodotto montato", domanda posta per ben 2 volte, mi rispondono di si ma che sarà il punto vendita a decidere dopo aver valutato "LO STATO" del prodotto il quale mi è stato valutato PERFETTO. In un primomomento alla luce di tutto questo mi propongono il reso, ma durante 2 ore di attesa si sussegue, dopo l'accettazione del reso, il rifiuto, poi di nuovo proposta di reso dopo che mi confermano che i messaggi sono inequivocabili e poi nuovamente un rifiuto dopo aver risentito il servizio clienti, loro stessi, i quali questa volta dicono che non fanno il reso. Mi propongono l'acquisto come usato alla massima valutazione in quanto il bene a detta loro è perfetto, di € 170 in buono Decathlon che ovviamente rifiuto e me ne vado dopo la presa in giro verbale e scritta, chat in mio possesso. Personale non preparato e sicuramente politica di reso poco chiara in quanto nel loro stesso sito non dicono che il prodotto non deve essere usato, anzi ....., e non specificano che deve essere provvisto di scatola anche un oggetto voluminoso e nello specifico indicano che per gli oggetti voluminosi bisogna sentire il Servizio Clienti cosa che io ho fatto. Richiedo il reso con il rimborso totale della somma di acquisto di €314,99 come indicato dalla loro politica di resi online e confermato tramite chat scritta dal servizio clienti su whatsapp. Grazie Alessia
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