Reclamo N° 184754

Camillo
04 Aprile 2020
Cortesi Sig.ri, Da alcuni mesi mi sono trasferito in Irlanda. Ad inizio febbraio ho spedito un pacco contente delle bottiglie di vino servendomi del sito Ecoparcel.eu, che ha incaricato GLS della spedizione. Il contenuto del pacco era stato dichiarato e, sapendo che si tratta di merce fragile, ho effettuato una spedizione assicurata. Il pacco non é arrivato in quanto il contenuto é stato dichiarato danneggiato durante il trasporto dal vettore GLS. Ho compilato il form per la richiesta del rimborso assicurativo sul sito Ecoparcel.eu ed allegato tutta la documentazione, fra cui la dichiarazione del corriere che il pacco non é stato consegnato in quanto danneggiato. A distanza di due mesi non ho ancora ricevuto il rimborso assicurativo. Alle mie mail il customer service di Ecoparcel.eu risponde molto gentilmente che sono desolati del ritardo ma la pratica é in lavorazione presso il dipartimento dedicato e non ci sono aggiornamenti. Capisco che un rimborso assicurativo richieda pratiche, verifiche ed incartamenti, ma parliamo di un ammontare di circa 200 euro ed una pratica che non sembra prestarsi a possibili interpretazioni. Il pacco non é semplicemente stato consegnato in quanto dichiarato, nero su bianco, danneggiato dal trasportatore. Come ho segnalato alla stessa Ecoparcel.eu, tutto ció considerato, riterrei che sia giá trascorso un tempo piú che congruo per accreditarmi il rimborso che mi spetta dalla copertura assicurativa, che ho pagato in aggiunta alla spedizione, proprio per evitare perdite economiche. Grazie molte per Vs assitenza. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239