Reclamo N° 175592

Alessandro
21 Gennaio 2020
Costi Extra successivi al pagamento acquistando da Trony online Buongiorno, Vi scrivo per chiederVi se è normale quanto accaduto con un acquisto online dal sito trony.it/online Premesso che in passato ho ordinato svariati oggetti dal negozio in questione (e ovviamente molto più ingombranti, come: TV, aspirapolvere, ferro da stiro, ecc.) senza mai avere un problema come mi è successo questa volta. In pratica in data 18/01/2020 ho acquistato un Braun MGK7021, articolo 2190002098, al costo di 50,00 €. Sono andato alla casa e ho scelto come metodo di pagamento PayPal e aggiungendo la spedizione, pagando quindi i 50,00 € + 5,99 € di spedizione. Una volta autorizzato il pagamento mi è arrivata la conferma ordine 10345805. Fino a qui tutto regolare. Il giorno lavorativo successivo ricevo una mail da trony che riporta: "Gentile Cliente, con la presente siamo a comunicarLe che per la consegna del Suo ordine all' indirizzo Baldino, Alessandro: Via Trento, 51, 38089 Storo (TN), Italia sono previsti dei COSTI EXTRA da corrispondere in quanto la Località viene considerata disagiata dal vettore logistico SDA. Le chiediamo come intenda procedere: corrispondere a favore di G.R.E. S.p.A la somma di 12,50€ richiedere l'annullamento dell'ordine modificare indirizzo di spedizione" E da qui ho iniziato ad innervosirmi ed insospettirmi perché come ho detto all'inizio non mi è mai successa una cosa del genere. Inoltre, come è possibile che i costi di spedizione indicati al momento del pagamento non siano stati già calcolati correttamente? Come mai accettano solo il bonifico bancario quando invece tutto il resto si può pagare con altri metodi? Comunque una volta contattato telefonicamente Trony decido di annullare l'ordine e di richiedere il rimborso. Poche ore dopo mi arriva una mail di conferma spedizione del mio ordine (ovviamente senza che io pagassi gli ulteriori costi extra). Spedizione 2867235081809 con corriere SDA. A questo punto mi sono messo il cuore in pace pensando che ci fosse stato qualche problema gestionale interno finché poco fa (oggi 21/01/2020) mi arriva un messaggio su PayPal dicendo che faranno rientrare il corriere e poi mi rimborseranno. Ma la mia domanda è questa: è corretto un comportamento del genere?? Resto in attesa di un Vostro gentile parere e sono disposto ad inviarVi tutta la documentazione in mio possesso qualora ce ne fosse bisogno.
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