Reclamo N° 153665

Cesare
13 Giugno 2019
di seguito la corrispondenza illustrativa Le scarpe che mi sono state consegnate non sono quelle che avevo ordinato. Avevo chiesto un paio di scarpe Lizard terra come da all.1) Le avevo ordinate, tramite il sito "Scalera Arte", un sito italiano, con scritte in italiano, come da allegato senza numero (http://www.sibe2016.it/index.php?main_page=login) Mi è stato consegnato un paio di scarpe diverse, di marca cinese, con non userò mai e comunque che non avevo richiesto (allegato 2). Non è corretto che venga consegnato materiale diverso da quello richiesto. Inoltre, ho trovato il pacco fuori della porta della mia abitazione, con un documento di consegna scritto in cinese (vedi allegato 4), senza nessun preavviso senza indicazioni su come restituire il prodotto non conforme. Sul sito non si sono indicazioni sulla restituzione del prodotto, l’unico indirizzo per le comunicazioni è il seguente: [email protected], che riceve le comunicazioni come dimostrato dal documento allegato 3) Ho quindi pagato complessivamente € 94,37 (€ 83,55costo da internet + 2,32 ?? + 1,50 cambio + 7,00 euro spedizione -Beijing) anche la richiesta del versamento di una ulteriore somma di denaro per ricevere il prodotto, dopo che lo stesso è già stato pagato non mi pare assolutamente corretto, in quanto l’offerta dovrebbe essere omnicomprensiva) Chiedo pertanto: - la consegna del prodotto effettivamente richiesto, il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia ovvero in alternativa - la restituzione della somma di € 94,37 da ma pagata per un prodotto non richiesto e il ritiro del prodotto difforme consegnato il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia La presente viene inviata a titolo informativo all’ Unione Consumatori, affinché, se ritiene, possa assumere iniziative a tutela di ogni consumatore che possa essersi trovato o trovarsi nella mia situazione, nonchè ai fini della correttezza del commercio. La presente viene altresì inviata per conoscenza all’ambasciata cinese in Italia, in quanto organo incaricato della vigilanza sulla correttezza del commercio Italia-Cina, con richiesta di intervento. Con riserva di ogni ulteriore iniziativa a tutela dei propri interessi. Distinti saluti. The shoes that were delivered to me are not the ones I ordered. I had asked for a pair of Lizard Terra shoes as per 1) I had ordered, through the "Scalera Arte" site, an Italian site, with written in Italian, as per attachment without number (http://www.sibe2016.it/index.php?main_page=login) I was given a different pair of shoes, of Chinese brand, I will never use with any other than I had requested (Annex 2). It is not correct that material other than the requested one is delivered. Furthermore, I found the package outside my home door, with a delivery document written in Chinese (see Annex 4), without any warning without instructions on how to return the non-conforming product. On the site there are no indications on the return of the product, the only address for communications is the following: [email protected], which receives communications as shown by the attached document 3) I therefore paid a total of € 94.37 (€ 83.55 cost from the internet + 2.32 ?? + 1.50 exchange + 7.00 euro shipping -Beijing) also the request for the payment of an additional sum of money to receive the product , after the same has already been paid it does not seem absolutely correct, as the offer should be all-inclusive) I therefore ask: - delivery of the product actually requested, all at the expense of the supplying company and without any additional cost from me or alternatively - the return of the sum of € 94.37 from but paid for an unsolicited product and the withdrawal of the non-standard product delivered at the expense of the supplying company and without any further cost on my part This is sent for information to the Consumers Union, so that, if it believes, it can take initiatives to protect every consumer that may have found itself or found itself in my situation, as well as for the purposes of fair trade. This is also sent for information to the Chinese Embassy in Italy, as the body responsible for overseeing the correctness of Italy-China trade, with a request for intervention. Subject to any further initiative to protect its interests. Yours sincerely. [email protected] [email protected] [email protected], [email protected] [email protected] ************************************************************************ mi dispiace per l'errore del nostro magazziniere, dopo la nostra negoziazione manager speriamo che possiate accettare il rimborso parziale del 10% del vostro pagamento totale, e di interrompere questa transazione, come se l'avessi rispedita ti costerà un sacco di spese di spedizione e la tassa doganale e forse anche perso durante il ritorno, non è meritato. saremmo molto apprezzati se siete d'accordo sul rimborso parziale, grazie! Avevo chiesto un paio di scarpe Lizard terra come da modello già allegato Mi è stato consegnato un paio di scarpe diverse, di marca cinese, con non userò mai e che non avevo richiesto, come da foto già allegata. Non posso quindi accettare nessun rimborso parziale, e ribadisco la richiesta: - la consegna del prodotto effettivamente richiesto, il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia ovvero in alternativa - la restituzione della somma di € 94,37 da ma pagata per un prodotto non richiesto e il ritiro del prodotto difforme consegnato il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia La presente e la precedente documentazione sarà inviata agli organismi preposti alla vigilanza ed alla valutazione della correttezza delle transazioni commerciali. Distinti saluti. I had asked for a pair of Lizard shoes as per the model already attached I was given a pair of different shoes, of Chinese brand, I will never use and that I had not requested, as per the picture already attached. I cannot therefore accept any partial refund, and I reiterate the request: - the delivery of the product actually requested, all at the expense of the supplying company and without any additional cost on my part or alternatively - the return of the sum of € 94.37 from but paid for an unsolicited product and the withdrawal of the non-standard product delivered at the expense of the supplying company and without any further cost on my part This and the previous documentation will be sent to the supervisory bodies and to the assessment of the correctness of commercial transactions. Yours sincerely. *** davis lisa mer 8 mag, 10:12 (8 giorni fa) a me so sorry, we have checked it, it out of the stock now, so we hope u can keep it and accept our partial refund,thx mi dispiace, l'abbiamo controllato, ora è fuori dallo stock, quindi speriamo che tu possa tenerlo e accettare il nostro rimborso parziale, grazie Ribadisco che avevo chiesto un paio scarpe Lizard terra come da modello già allegato e che mi è stato consegnato un paio di scarpe diverse, di marca cinese, che non userò mai e che non avevo richiesto, come da foto già allegata. Non posso quindi accettare nessun rimborso parziale, e ribadisco la richiesta: - la consegna del prodotto effettivamente richiesto, il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia ovvero in alternativa - la restituzione della somma di € 94,37 da ma pagata per un prodotto non richiesto e il ritiro del prodotto difforme consegnato il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia La presente e la precedente documentazione sarà inviata agli organismi preposti alla vigilanza ed alla valutazione della correttezza delle transazioni commerciali. Distinti saluti. ************** davis lisa 04:30 (3 ore fa) a me As you know,if you return the goods back to us,you will lost the shipping fee as well as the goods.But,if you keep the goods,you also can get the refund from us.The latter is obvious beneficial to you.If you do not like the goods which you received,you can resell to others. I am just customer service working here,I can't decide refund you how much.What I can do is try my best to help you,help my customer to strive for more refund.And try to lessen their lost.I really try to find many ways to help you figure this issue,I talked to our manager many times.He told me 15% is the highest refund that we can offer. Hope you can think my suggestion again. ****************** Come sapete, se restituite la merce a noi, avrete perso la tassa di spedizione così come il merci. Ma, se si mantiene la merce, è anche possibile ottenere il rimborso da noi. Questo è ovvio benefico per te. Se non ti piacciono i beni che hai ricevuto, puoi rivenderli agli altri. Sono solo al servizio dei clienti che lavoro qui, non posso decidere di rimborsarti quanto. Quello che posso fare è fare del mio meglio per aiutarti, aiutare il mio cliente a cercare un ulteriore rimborso. E provare a ridurre la perdita. trovare molti modi per aiutarti a capire questo problema, ho parlato molte volte con il nostro manager. Mi ha detto che il 15% è il rimborso più alto che possiamo offrire. Spero che tu possa ripensare al mio suggerimento. davis lisa 20..5.19 09:58 (1 ora fa) a me As you know,if you return the goods back to us,you will lost the shipping fee as well as the goods.But,if you keep the goods,you also can get the refund from us.The latter is obvious beneficial to you.If you do not like the goods which you received,you can resell to others. I am just customer service working here,I can't decide refund you how much.What I can do is try my best to help you,help my customer to strive for more refund.And try to lessen their lost.I really try to find many ways to help you figure this issue,I talked to our manager many times.He told me 15% is the highest refund that we can offer. Hope you can think my suggestion again. davis Lisa 09:58 (1 ora fa) un me Come sapete, se restituite la merce a noi, avrete perso la tassa di spedizione così come il merci. Ma, se si mantiene la merce, è anche possibile ottenere il rimborso da noi.Questo è ovvio benefico per te. Se non ti piacciono i beni che hai ricevuto, puoi rivenderli agli altri. Sono solo al servizio dei clienti che lavoro qui, non posso decidere di rimborsarti quanto. Quello che posso fare è fare del mio meglio per aiutarti, aiutare il mio cliente a cercare un ulteriore rimborso. E provare a ridurre la perdita. trovare molti modi per aiutarti a capire questo problema, ho parlato molte volte con il nostro manager. Mi ha detto che il 15% è il rimborso più alto che possiamo offrire. Spero che tu possa ripensare al mio suggerimento. Siete voi che averte sbagliato chiedendomi di acquistare un prodotto che non avevate e, anziché restituirmi il corrispettivo, mandandomi un prodotto diverso che non mi interessa e che non userò mai. Neppure potete chiedermi di improvvisarmi commerciante e trovare un acquirente, magari violando le leggi fiscali che potrei dover osservare per la vendita e che non conosco. L’errore è vostro e quindi le conseguenze le dovete sopportare voi; conseguentemente il ristoro deve riguardare l’intero importo che ho pagato su vostra richiesta. Non potere offrire rimborsi parziali. Poi, è strano, ma dite che non avete il prodotto che vi ho richiesto e ancora oggi lo proponete per l’acquisto sul sito "Scalera Arte" (http://www.sibe2016.it/lizard-scarpe-c-79.html.). Non mi pare un comportamento corretto. Ribadisco che è vostro dovere adempiere ai patti contrattuali per cui chiedo nuovamente - la consegna del prodotto effettivamente richiesto, il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia ovvero in alternativa - la restituzione della somma di € 94,37 da me pagata per un prodotto non richiesto e il ritiro del prodotto difforme consegnato il tutto a spese delle ditta fornitrice e senza alcun ulteriore costo da parte mia Distinti saluti It is you who made a mistake by asking me to buy a product that you did not have and, instead of returning the fee to me, sending me a different product that I do not care about and will never use. Nor can you ask me to improvise as a merchant and find a buyer, perhaps violating the tax laws I might have to pay for the sale and which I don't know. The mistake is yours and therefore the consequences must be borne by you; consequently the rest must relate to the entire amount I paid upon your request. Not being able to offer partial refunds. Then, it is strange, but say that you do not have the product that I requested and still today you propose it for purchase on the "Scalera Arte" site (http://www.sibe2016.it/lizard-scarpe-c-79. html.). I don't think this is correct. I repeat that it is your duty to fulfill the contractual agreements for which I ask again - the delivery of the product actually requested, all at the expense of the supplying company and without any additional cost on my part or alternatively - the return of the sum of € 94.37 paid by me for an unsolicited product and the collection of the non-standard product delivered at the expense of the supplying company and without any further cost on my part With best regards ****************** davis lisa 05:27 (2 ore fa) a me Dear Friend , Thanks for your mail, Sorry for our fault. For avoiding the high shipping cost, we suggest you keep it or try to resell to someone else. At the same time,we can give you a partial refund. Any question please contact us freely. Best wishes davis Lisa 05:27 (2 ore fa) un me Caro amico , Grazie per la tua mail, Scusa per colpa nostra. Per evitare l'elevato costo di spedizione, ti suggeriamo di mantenerlo o provare a rivenderlo a qualcun altro. Allo stesso tempo, possiamo darti un rimborso parziale. Qualsiasi domanda non esitate a contattarci liberamente. Auguri
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