Reclamo N° 289330

Pierluigi
05 Gennaio 2023
Gentile Associazione in data 11/12/2022 ho effettuato un ordine via samsung.it per l'acquisto di un telefono mobile con una speciale promozione in scadenza 29/12/2022. Avviato l'acquisto con finanziamento su Findomestic, quest'ultima impiega oltre tempo per confermare (dovuto ad un problema prettamente legato al mio nome) che comunque trasmette a Samsung di esito positivo il 17/12/2022. In quanto programmato vacanze e rientro nel domicilio di famiglia e dati i ritardi, comunico a Samsung via email, chat e operatori telefonici, se ordine da consegnare in altro indirizzo. Confermate le note sull'ordine e con tanto di documentazione scritta da me vs Samsung e vv, passano giorni e Samsung non ha idea del mio ordine. Rivevo perdipiu conferme di esito positivo sia da Findomestic che da Samsung e passano i giorni. In data 23/12 ricevo messaggio da BRT via sms che il prodotto sara consegnato all'indirizzo originale. Contatto dunque Samsung svariate volte e mi confermano che sulla spedizione e' inclusa la nota del nuovo indirizzo di consegna. Silenzio fino al 27/12 in cui vengo improvvisamente contattato da BRT corriere che si trova sull'indirizzo di residenza (750 km lontano). Esterno le mie perplessità ove mi era stato confermata la nota di spedizione a nuovo indirizzo. Samsung mi contatta giorno del mio compleanno (29/12) confermando che dovranno cancellare l'ordine e che offrivano solo il 20% di sconto sull'acquisto di un nuovo prodotto. Nego fermamente la proposta sottoponendo a Samsung a conoscenza che la promozione sarebbe scaduta giorno 29/12 e che fosse il tutto a mio sfavore. Qualora abbia voluto fare un nuovo ordine con Samsung e o altro produttore, queste non sarebbero possibili con Findomestic in quanto la pratica risulta ancora aperta e che la promozione Samsung e/o Apple erano a poche ore di scadenza. Contatto Samsung giorno 02/01/2023 per chiedere la motivazione di tale decisione presa senza una giustificazione e con una sg=facciate discriminazione, chiedo che appunto non venisse cancellato l'ordine e che mi venisse consegnato all'indirizzo originale. Tale comunicazione risulta dunque un ennesimo errore da Samsung in quanto non fa il secondo tentativo di consegna, ma decide di sua spontanea volonta' di voler cancellare a tutti i costi senza una valida giustificazione. In data odierna vengo ricontattato da responsabile (nome sconosciuto) che tenta invano di voler giustificare ma che risultano date evidenti e fatti evidenti che il prodotto ha sicuramente subito una vendita forzata ad altro consumatore e dunque toglie a me il privilegio approvato da Findomestic e Samsung stessa. Offrono irrisorie opzioni tutte a mio sfavore e senza riuscire a giustificare le disfatte per pura negligenza, la volta' a tutti i costi di voler cancellare un ordine senza valida motivazione. Ricevo infine in data odierna e 2 hr dopo questa comunicazione, che il mio ordine e' stato consegnato al mio indirizzo principale ed iniziale......ma appunto cosi non e'!! Insomma, la mole di stress, la perdita del mio personale regalo di natale e compleanno, sfociano in una quantita di stress senza uguali perché dettati anche da una situazione di puro sconforto per ingiustificate e inesistenti motivazioni. Samsung vuole uscirne senza responsabilità ed e' dunque un danno a me e alla mia federata verso il marchio, ad oggi rovinate da se medesima
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