Reclamo N° 330741

Mo
30 Maggio 2024
Gentile Unione dei Consumatori, Vi scrivo per segnalare un problema significativo che sto affrontando con la piattaforma Vinted. Recentemente, il mio account è stato bloccato con l'accusa di aver avuto un comportamento scorretto nei confronti degli altri utenti. Desidero chiarire che non ho mai avuto un atteggiamento inadeguato verso nessuno e ho chiesto a Vinted di fornirmi le prove di tali accuse. Nonostante le mie ripetute richieste, non mi è stata fornita alcuna prova a supporto di queste accuse. Ritengo che questa mancanza di trasparenza costituisca una violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), in particolare dell'articolo 24, che impone alle aziende di garantire la protezione dei dati personali e di agire con trasparenza nelle loro decisioni. Vorrei inoltre farvi presente che, essendo sordomuta, non ho la possibilità di contattare telefonicamente Vinted per discutere questa situazione. Ho presentato diversi reclami tramite la loro piattaforma senza ricevere alcuna risposta. Questa mancanza di supporto adeguato da parte di Vinted sta ulteriormente aggravando il mio disagio e la violazione dei miei diritti. Vi chiedo il vostro intervento per aiutarmi a risolvere questa situazione e a far valere i miei diritti di consumatore. Grazie per la vostra attenzione e assistenza.
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