Reclamo N° 168090

Grazia
30 Ottobre 2019
Gentili di Consumatori.it, mi chiamo Grazia e un paio di settimane fa ho spedito un pacco in Germania a mia figlia. Per la spedizione mi sono rivolta a www.paccofacile.it. Quando mia figlia lo riceve e lo apre, si rende conto che il pacco non è il suo, bensì di una ragazza che vive temporaneamente in Spagna, il cui nome era presente su due etichette incollate al pacco. Nella richiesta d'aiuto al servizio consumatori di www.paccofacile.it non mi è stata data alcuna informazione su dove si trovasse il mio pacco per giorni e giorni. Per di più, mi è stata data la seguente risposta: “Stiamo cercando, anche se la cosa non ci riguarda poiché non causata da noi, di intervenire con in nostri canali. Se desidera procedere autonomamente le lasciamo il numero di assistenza diretta SDA”. Mettendomi in contatto con SDA ho ricevuto la conferma che avrei dovuto risolvere la questione con Paccofacile.it, e non con loro. Tuttavia, data la difficoltà nella comunicazione, ho deciso di contattare il destinatario del pacco che avevo ricevuto (che a sua volta aveva ricevuto il mio!) e tramite un altro servizio postale siamo riuscite a risolvere la questione in un giorno e mezzo (a differenza delle due settimane di confusione con Paccofacile.it). Come dovrei comportarmi? Il pacco non era assicurato, ma c'è stato sicuramente un grosso disservizio. Grazie mille in anticipo
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